venerdì 25 gennaio 2013

Kämpfer - Termina il fumetto in Giappone

Tutto ha una fine, così è per il fumetto giapponese Kämpfer che si concluderà al volumetto numero 10. Opera originale di Tsukiji Toshihiko illustrata da Tachibana Yuu, pubblicata sul magazine Comic Alive della Media Factory dal 2008.
La light novel ha ricevuto adattamento a ben due serie di animazione: la prima nel 2009 in 12 puntate, la seconda nel 2011 in sole 2 puntate.
Protagonista è Natsuru Senō, un ragazzo iscritto alle scuole superiori. Ahimè una mattina si sveglia ed è…un ragazza! Non è tutto: è stata scelta come partecipante ad un gioco molto particolare. La battaglia a cui dovrà prendere parte è chiamata Kämpfer. Le duellanti si sfidano con armi da fuoco, spade e poteri speciali. Ovviamente il povero ragazzo, trovandosi all’improvviso nel pieno della lotta, ne resta quanto meno spaesato.
C’è di più: Natsuru è innamorato di una bellissima fanciulla di nome Kaede Sakura. La giovinetta è molto ambita all’interno della scuola e appartiene alle “bellezze” più popolari dell’accademia. Ovviamente non ha mai guardato nè ha mai tentato di conoscere il ragazzo. Quando però Natsuru si “trasforma” in ragazza, Kaede inizia a provare un particolare interesse nei suoi confronti. Non solo lei si interessa al “nuovo” Natsuru, ma una buon numero di ragazze desiderano conoscerla e fare amicizia. A questo punto ci sarà la domanda emblematica riguardante un classico di ogni storia nipponica: con chi mai finirà il protagonista sul finale? La scelta è amplia ma, attenzione, ci sono parecchie battaglie di mezzo e in primis bisogna sopravvivere!
La light novel ha già avuto conclusione al volumetto numero 15, attendiamo quindi anche il lieto finale del manga. 

Fonte:

Nessun commento: