lunedì 14 gennaio 2013

My Little Monster (Tonari no Kaibutsu-kun), in Italia per GP Publishing si conclude al 12° volume

Edito in Italia da GP Publishing con il titolo My Little Monster, Tonari no Kaibutsu-kun si concluderà con il dodicesimo volume in uscita la prossima estate.
L’annuncio arriva dall’undicesimo tomo del manga, pubblicato in Giappone la scorsa settimana, che conferma anche la produzione di un OAV da allegare alla limited edition del tankobon finale.
In corso dal 2008 sullo shojo magazine Dessert di Kodansha, la commedia romantica scritta e disegnata da Robico, già autrice di Boy x Meet x Girl e Himikoi – Secret Love, ha per protagonista Shizuku Mizutani, una vera e propria secchiona dal carattere glaciale.
L’unico punto fisso della sua vita, il suo obiettivo esclusivo, è lo studio! Ma ecco che un giorno, galeotto un compito da consegnare direttamente a casa, fa la conoscenza di Haru Yoshida, il suo vicino di banco che regolarmente salta la scuola e che sembra nascondere qualche segreto. 
Tra una parola e un’altra i due fanno amicizia e subito il ragazzo dichiara di essersi innamorato di lei! Shizuku si sente in una botte di ferro: Haru si è dichiarato e ora lei, cosciente dei suoi sentimenti, è pronta a confessargli a sua volta il suo amore. Ma la risposta del ragazzo non sarà scontata! Quella che sembrava una storia d’amore tranquilla, bella che pronta, si trasforma in un divertente tira e molla sotto la spinta dell’imprevedibilità del ragazzo e di una serie di nuovi personaggi tirati in ballo.
Dal manga è tratta la miniserie in tredici episodi prodotta lo scorso anno dallo studio Brains Base (Mazinkaiser, Spice and Wolf II, Baccano!) e andata in onda tra ottobre e dicembre su TV Tokyo. In Italia GP Publishing ha proposto lo scorso mese il sesto volume del manga: « In fondo, io… cosa ho mai fatto per Haru? E dire che lui è sempre stato al mio fianco… ». Si avvicina San Valentino per Shizuku e Haru: come festeggeranno i due ragazzi? nel frattempo Ooshima, che fino ad allora aveva sempre soffocato i propri sentimenti per Haru, decide finalmente di mettersi in gioco!

Fonte:

Nessun commento: