martedì 22 gennaio 2013

LineBarrels of Iron, parte l'arco finale del manga, in Italia per Flashbook Edizioni

Parte l’ultimo arco narrativo di Kurogane no Linebarrel, serie robotica in corso dal 2005 sulle pagine del mensile Champion RED di Akita Shoten (che gli dedica la copertina del numero di marzo), pubblicata in Italia dalla Flashbook Edizioni con il titolo di LineBarrels of Iron.
Sono gli stessi autori, lo sceneggiatore Eiichi Shimizu e il disegnatore Tomohiro Shimoguchi, ad annunciare l’entrata del manga nelle fasi finali sul volume 21 in vendita in patria da venerdì scorso. Siamo nell’anno 2016. In un cantiere edile su un’isola artificiale del Giappone si verifica un bizzarro e terribile incidente riportato dalle fonti ufficiali come la sfortunata caduta di un satellite spaziale uscito dalla sua orbita durante lo schianto del quale resta ferito il piccolo Hayase Koichi, in visita sul luogo con la sua scolaresca. Dopo sei mesi in coma, Koichi si risveglia, ma non è più il bambino disposto a subire il bullismo dei compagni: tra le nuove facoltà di cui è dotato c’è, infatti, una forza sovrumana!
Passano tre anni e un nuovo potere si manifesta nel ragazzo: egli è divenuto un “Factor”, ossia il pilota di un misterioso robot gigante, il Linebarrel, sceso dal cielo in suo soccorso durante l’agguato tesogli da mostruose macchine umanoidi. Dal manga è tratta la serie animata per la televisione in ventiquattro episodi prodotti dallo studio Gonzo tra il 2008 e il 2009 e due OAV inseriti come bonus nelle edizioni della serie in DVD. In Italia, Flashbook Edizioni ha interrotto la pubblicazione dell’opera con il volume 11 per scarse vendite, ribadendo definitivamente qualche giorno fa l’impossibilità a proseguirne la serializzazione.

Fonte:

Nessun commento: