domenica 27 gennaio 2013

Superobot 28 (Tetsujin 28 Go), arriva la nuova serie animata

La serie “Super Robot 28” (Tetsujin 28 Go) sarà presto rilanciata in una nuova versione animata in Giappone. Come molti di voi ben ricorderanno, “Super Robot 28″ è una serie basata sul fumetto ad opera di Mitsuteru Yokoyama, che due anni fa festeggiò i suoi 55 anni con la pubblicazione di un’edizione limitata della serie. Ebbene, gli amanti della serie a fumetti e della serie animata saranno contenti di sapere che presto, sugli schermi del Giappone approderà la nuova serie dal titolo “Tetsujin 28-go Gao!”. Il remake di Tetsujin 28 Go sarà trasmesso dalla rete televisiva “Fuji TV” a partire da Aprile.
Creato dalla fantasia di Mitsuteru Yokoyama, il fumetto “Tetsujin 28-go” è stato serializzato nel 1956 sulla rivista “Shonen” della Kobunsha, e narra la storia di Shotaro Kaneda, un talentuoso detective di soli dodici anni che controlla Tetsujin, un super robot costruito dal suo defunto padre durante gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. 
Nei confronti del robot, Shotaro Kaneda proverà un profondo legame di affetto ed un vero attaccamento emotivo, ed insieme combatteranno contro il crimine organizzato.
Il remake di questa celebre serie sarà trasmesso nel mese di Aprile, sarà composto da alcuni cortometraggi della durata di circa cinque minuti e si concentrerà sulla vita quotidiana del giovane Shotaro Kaneda, invece di concentrarsi maggiormente sulle scene delle battaglie che hanno caratterizzato le precedenti versioni di “Tetsujin 28″. Dal canto suo, lo stesso produttore ha assicurato che anche le persone che non hanno mai visto un episodio delle serie precedenti potranno gustarsi questa nuova versione animata.

Fonte:

Nessun commento: