giovedì 10 gennaio 2013

Nuovo manga per il creatore di “Jin” Motoka Murakami

Nuovo manga in arrivo per i fan dell’autore di “JinMotoka Murakami. Ad annunciarlo è stata, nei giorni scorsi, la casa editrice giapponese “Shogakukan“, che a sorpresa ha fatto sapere che il celebre autore giapponese di manga, molto noto grazie ai suoi lavori di successo, pubblicherà presto la sua nuova serie sulla rivista “Big Comic Original”. Secondo quanto rivelato dallo stesso redattore della rivista, Motohiro Miko, il manga in questione dovrebbe parlare della storia di una donna che, durante il periodo che precedeva la guerra mondiale, avrebbe deciso di dedicarsi con passione alla creazione di manga, una scelta considerata non esattamente rispettabile o prestigiosa a quei tempi.
Di certo quello in arrivo sarà un lavoro molto interessante. Grazie ai suoi lavori, in passato Motoka Murakami ha ricevuto diversi premi, fra i quali il “Kodansha Manga Award”, per la realizzazione del manga “Gakuto Retsuden”. In seguito, ha ricevuto per due volte lo “Shogakukan Manga Award”, nel 1984 per il manga “Musashi no Ken”, e nel 1996 per il manga “Ron”.
Fra le sue creazioni più recenti, va senz’altro menzionato il manga “Jin”, che ha ispirato due serie televisive in Giappone ed una in Corea, e che narra la storia di un medico specializzato in chirurgia del cervello che, dopo aver eseguito un delicato intervento chirurgico su un paziente sconosciuto, sviene per la stanchezza, e si risveglia nel Periodo Edo (1603-1868 in Giappone), dove insieme ad alcuni personaggi storici, crea una clinica di fortuna per dare conforto ai malati e ai feriti.
Detto questo, non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito alla nuova fatica di Motoka Murakami!

Fonte:

Nessun commento: