domenica 6 gennaio 2013

Ibitsu, la "romakome" a tinte dark, diventa un live

Ibitsu, seinen manga di genere commedia romantica con sfumature dark, creato da Kazuto Okada, godrà di un adattamento live-action nei primi mesi del 2013.
La storia ruoterà attorno ad un apatico e pigro, nonché vergine, creatore di bambole, di nome Keigo Kakiguchi, e a una studentessa delle superiori con tendenze sadiche, Madoka. I due personaggi si ritroveranno presto a vivere sotto lo stesso tetto.
Ad interpretare il ruolo della protagonista femminile Madoka è stata ingaggiata l’ex-membro delle AKB48, e a seguito dello scioglimento anche ex-membro delle SDN48 (gruppo, come detto, ormai scioltosi dopo un concerto d’addio tenuto il 31 Marzo scorso, di ragazze idol simile alle AKB48, ma concepito per un pubblico più adulto, il cui acronimo sta per “Saturday Night 48” –ndSeiyaJJ) Hitomi Komatani.
Sotto la direzione del regista Toshiyuki Morioka, il resto del cast includerà attori quali Masahiro Ishida, Azusa Satou, Shuuichi Yamauchi, Sasa Handa, Dandy Sakano, Ryouta Nakanishi, e Yoshie Yamashita.
La versione manga di Ibitsu ha debuttato nel 2010 sulla rivista Young Champion della casa editrice Akita Shoten, e proprio nel mese di ottobre scorso, lo stesso editore nipponico ne ha pubblicato il sesto volume.
E' bene precisare, in chiusura, che Ibitsu di Kazuto Okada non ha alcun legame con l’omonimo manga di Haruto Ryou.

Fonte consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/34134-ibitsu-la-romakome-a-tinte-dark-diventa-un-live 

Nessun commento: