sabato 12 gennaio 2013

Nuovo manga per Keiko Suenobu: arriva "Hope"

Nuovo manga in arrivo per Keiko Suenobu. La celebre fumettista ha da poco annunciato la prossima uscita di un nuovo manga, che verrà pubblicato dall’editore giapponese “Kodansha” per l’edizione di Marzo 2013. La nuova opera di Keiko Suenobu si intitolerà “Hope“, ed il suo capitolo inaugurale sarà composto da 100 pagine, alcune delle quali saranno a colori. Ma quali saranno i temi trattati in questo nuovo manga? “Hope” narrerà la storia di una giovane studentessa del liceo, Hikari, che sogna di diventare una disegnatrice di manga.
L’incontro con due ragazzi, Yu Sanada e Kazuki Hojo, sarà determinante per la strada che dovrà percorrere Hikari ,per riuscire finalmente a realizzare il suo sogno.
Ancora una volta Keiko Suenobu tratta dunque il tema della vita degli studenti nelle scuole giapponesi. Già in passato, con i suoi “Life”, “Vitamin” e “Limit” (pubblicati in Italia dalla casa editrice Planet Manga), la fumettista ha trattato tematiche del genere, creando delle storie davvero forti. 
In “Life” (pubblicato in Italia nel 2005), Keiko Suenobu affronta ad esempio tematiche importanti come il bullismo, le violenze a scuola e l’autolesionismo. Tematiche forti hanno caratterizzato anche il suo manga di esordio in Italia “Vitamin” (pubblicato nel 2001), che narra la storia di Sawako, una studentessa tormentata dai suoi compagni di classe senza nessuna ragione. Solo alla fine la ragazza riuscirà a riscattarsi, disegnando le sue disavventure in un fumetto.
Detto questo, non ci resta che attendere l’uscita di “Hope”, il nuovo lavoro ad opera della celebre Keiko Suenobu, voi cosa ne pensate?

Fonte:

Nessun commento: