mercoledì 23 gennaio 2013

Shinichi Sakamoto (The Climber) lancia una nuova serie

E’ ancora una volta una tematica “forte” quella trattata da Shinichi Sakamoto (autore di “The Climber“) nella sua nuova serie a fumetti. Il celebre fumettista giapponese, autore di opere di successo come “Kiomaru” (2003), “Masurao” (2005) e “The Climber” (2007), torna con un’opera che non passerà di certo inosservata. Stiamo parlando di “Innocent”, la nuova fatica del celebre autore. L’annuncio di questa nuova uscita è apparso sulle pagine dell’ottavo numero della rivista “Young Jump”, dove sono stati pubblicati i primi dettagli in merito a questo nuovo fumetto.
Secondo le prime indiscrezioni, pare che “Innocent” narrerà una storia senz’altro cruda, che sarà basata sul lavoro di Adachi Masakatsu (un ricercatore giapponese che si è dedicato in particolar modo alla letteratura francese), autore dell’opera “Shikei Shikkonin Sanson”. 
Tema principale del nuovo fumetto sarà la vita di un famosissimo boia francese, Charles-Henri Sanson appunto, il più celebre boia di una famosa famiglia di “decapitatori” francesi. Si narra che proprio Charles-Henri Sanson abbia eseguito la decapitazione di Re Luigi XVI di Francia, durante la rivoluzione francese.
Secondo quanto riportato, pare che il nuovo lavoro di Shinichi Sakamoto, che sarà pubblicato sul prossimo numero di “Young Jump” a partire dal 31 Gennaio 2013, sarà quindi ambientato nella Francia del 18° secolo, nel 1700, e narrerà le vicende di colui che – nel corso della sua “carriera” - avrebbe decapitato ben 3000 persone.
Per il momento è tutto, non ci resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni in merito a questa nuova opera.
via | Manga-news

Fonte:

Nessun commento: