sabato 26 gennaio 2013

Switch Girl!! di Natsumi Aida entra nell'arco narrativo finale

La fascetta pubblicitaria che avvolge il XXI volume del manga Switch Girl!! di The Natsumi Aida annuncia che la commedia shoujo è entrata nel suo arco narrativo finale.
Nika Tamiya è una studentessa di diciassette anni molto carina, sempre vestita all’ultima moda, ben truccata e assai popolare sia tra i ragazzi che tra le compagne… Ma dietro a questa facciata di ragazza perfetta si nasconde un terribile segreto: quando Nika è a casa, entra nella modalità “OFF” e diventa una rozza, sciatta e trasandata pigrona, che passa tutto il giorno davanti ai videogiochi mangiando patatine. Fino ad oggi l'unica a conoscere il segreto di Nika, e il motivo del suo bizzarro comportamento, era la sua migliore amica, ma un giorno, per puro caso, il suo compagno Arata Kamiyama la coglie “in flagrante”! Il ragazzo potrebbe rovinare la sua reputazione, e metterla in guai seri! Tuttavia, anche lui sembra nascondere un segreto… (Trama dell'editore italiano, Star Comics.)
Il manga ha già ispirato due serie live-action: il primo drama ha debuttato nel dicembre 2011 e conta 8 episodi; mentre la seconda stagione è iniziata a dicembre 2012 ed è tutt’ora in corso. La modella del magazine Seventeen Mariya Nishiuchi interpreta Nika, invece Renn Kiriyama veste i panni di Arata.
Aida ha lanciato il suo Switch Girl sulla rinviata Margaret di Shueisha nel 2006. In Italia i diritti dell’opera cartacea sono detenuti da Star Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News
http://www.animeclick.it/news/34565-switch-girl-di-natsumi-aida-entra-nellarco-narrativo-finale 

Nessun commento: