venerdì 25 gennaio 2013

Oreimo - Opening della seconda stagione del duo ClariS

Il sito ufficiale per la seconda stagione di Oreimo (Ore no Imōto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai) ha annunciato che il duo ClariS canterà la opening per la nuova serie di animazione e che il cd con il singolo uscirà il 17 aprile.
Il character designer Hiroyuki Oda adatterà la grafica della light novel disegnata da Hiro Kanzaki, mentre Hideyuki Kurata curerà i testi di Tsukasa Fushimi. Hiroyuki Kanbe dirigerà la serie per lo studio A-1 Pictures.
Protagonista è Kirino: fanciulla estremamente popolare a scuola perchè molto bella e incredibilmente intelligente. Ciliegina sulla torta: fa anche la modella di riviste per adolescenti alla moda. Kyōsuke è il fratello banalotto, di media intelligenza, non bello, non coraggioso, insomma, il tipico giapponese medio. Un giorno il ragazzo trova in casa un eroge game per terra. Di chi sarà mai? Ma ovviamente dell’irreprensibile sorellina! Fino a quel momento Kyōsuke è sempre stato completamente ignorato come essere umano da Kirino, da quando però la tremenda passione della sorella è stata scoperta, i due si avvicinano e Kyōsuke sarà l’unico a sapere questo inconfessabile segreto.
Enorme successo per la prima serie di animazione, ispirata appunto alla novel di Tsukasa Fushimi del 2008. Esistente anche un adattamento a manga ad opera di Sakura Ikeda nel 2009, pubblicato sul magazine Dengeki G’s Magazine in 4 volumi e in corso.
la seconda stagione debutterà in aprile, tra le animazioni primaverili 2013. Per quanto riguarda la ending song è aperto un contest: il vincitore sarà annunciato nelle prossime settimane.

Fonte:

Nessun commento: