venerdì 25 gennaio 2013

Nuovi manga ibridi per Mamoru Oshii e Kamui Fujiwara

L’editore giapponese di contenuti digitali Comic Animation ha distribuito due serie ibride anime/manga, disponibili nell’App Store della Apple sia in Giappone che negli Stati Uniti.
I due lavori mescolano l’arte tradizionale del manga ad elementari tecniche di animazione che rispondono alle sollecitazioni del touchscreen da parte dell’utente.
La prima serie si intitola Chimamire Mai Love (Mai Love macchiato di sangue), è stata creata e diretta da Mamoru Oshii (Patlabor, Ghost in the Shell) il quale voleva realizzare una commedia sullo stile di Urusei Yatsura (Lamù); a coadiuvarlo lo sceneggiatore Kei Yamamura, il character designer Hidari (Natsuiro Kiseki, Sasami-san@Ganbaranai) e i registi Uta Mizuno e Romanov Higa (Catblue: Dynamite, TANK S.W.A.T. 01).
La storia racconta di un timido studente di seconda superiore che trova in Mai uno spirito affine; Mai, conosciuta attraverso un sito di donatori del sangue, è però una vampira e la commedia segue gli sforzi del ragazzo per trovare del sangue per lei.
La seconda si chiama Gin-iro no Usagi (Il Coniglio d’Argento) e ha come fulcro creativo due storici collaboratori di Oshii: il mangaka Kamui Fujiwara (che per Oshii ha disegnato Kenrou Densetsu – Kerberos Panzer Cop) e lo sceneggiatore Kazunori Ito (Lamù, Patlabor, Ghost in the Shell); a questi si aggiunge Atsushi Kubo, produttore associato del corto Gundam: Mission to the rise che Katsuhiro Otomo scrisse e diresse nel 1998.
La trama vede un ragazzo risvegliarsi nel mondo delle creature sovrannaturali giapponesi, gli ayakashi; per di più si ritrova trasformato in un essere con un solo occhio dotato di una super vista: la sua avventura inizia quando vede e cerca di aiutare un coniglio bianco che viene attaccato.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/83256/nuovi-manga-ibridi-per-mamoru-oshii-e-kamui-fujiwara

Nessun commento: