sabato 5 gennaio 2013

Chocotan!, un anime per lo shoujo di Kozue Takeuchi

Il numero di febbraio 2013 del magazine di Shueisha Ribon, in vendita dal 28 dicembre 2012, ha annunciato la realizzazione di un adattamento animato di Chocotan! (チョコタン!), shoujo manga di Kozue Takeuchi. L'evento Ribon Festa 2013 della prossima primavera sarà l'occasione per visionare l'anime.
Il manga segue un cucciolo parlante di bassotto in miniatura di sesso femminile, di nome Chocotan, e Nao, la sua padroncina. I due sono grandi amici, e Chocotan è di supporto alla ragazza nella sua cotta amorosa e nella vita in generale.
La seiyuu Rie Kugimiya interpreterà Chocotan.
La Takeuchi ha lanciato il manga lo scorso anno (il terzo tankōbon per Shueisha sarà pubblicato in gennaio). L'editore ha anche messo online una preview del manga.
Il prossimo numero di Ribon ci ragguaglierà più approfonditamente sull'anime di Chocotan!. Sul numero di febbraio della rivista è apparso anche l'ultimo capitolo di Stardust Wink di Nana Haruta. Lo shoujo della Haruta ha iniziato a venire serializzato nel 2008, e l'ottavo volumetto risale ad agosto (il decimo ed ultimo tankōbon uscirà il 15 febbraio prossimo). La Haruta pubblicherà altresì un manga di due capitoli sui numeri di Ribon di aprile e maggio.

Fonte consultata:
Anime News Network 

Nessun commento: