mercoledì 30 gennaio 2013

“Mawaru Penguindrum” diventa un fumetto

Dall’anime al fumetto: “Mawaru Penguindrum” diventerà presto un manga grazie al lavoro della mangaka Isuzu Shibata, che avrebbe da poco annunciato la sua intenzione di realizzare una versione a fumetti del celebre anime, realizzato dall’artista e regista giapponese Kunihiko Ikuhara, celebre per aver ideato la saga cult “La rivoluzione di Utena” e per aver lavorato alla regia delle avventure di “Sailor Moon“. Ebbene, a quanto sembra la versione a fumetti di Mawaru Penguindrum sarebbe già in corso d’opera, e dovrebbe essere serializzata sul magazine “Comic Birz”, edito dalla Gentosha.
La serie animata, i cui diritti sono stati acquistati dalla Dynit, va attualmente in onda in Italia su Rai4, ed è stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 2011. Da essa sono stati tratti dei romanzi, scritti dallo stesso regista e artista Kunihiko Ikuhara. 
La storia narra di tre fratelli, i gemelli maschi Kanba e Shoma, e la loro adorata sorellina Himari. I tre vivono insieme in una baracca, ed un giorno decidono di andare a visitare l’acquario. 
Quel giorno Shoma compra uno strano berretto a forma di pinguino alla sua sorellina, la quale però muore improvvisamente.
All’obitorio i due fratelli si lasciano prendere dallo sconforto, ma improvvisamente Himari si rianima. In testa porta ancora il berretto a forma di pinguino, che sarebbe posseduto da un’entità di nome “Princess of the Crystal”. I fratelli stringeranno un patto con questa entità: perché Himari possa continuare a vivere, i due dovranno trovare il misterioso Pingdrum. Ad aiutarli vi saranno tre invisibili pinguini tuttofare, pronti a seguirli nelle loro nuove ed intriganti avventure.

Fonte:

Nessun commento: