martedì 22 gennaio 2013

Joujuu Senjin!! Mushibugyo, il manga di Hiroshi Fukuda diventa un anime

Joujuu Senjin!! Mushibugyo”, il manga ad opera di Hiroshi Fukuda, potrebbe avere presto il suo adattamento anime. A rivelarlo sarebbe stato il magazine giapponese “Weekly Shonen Sunday”, pubblicato dalla Shogakukan, che nel suo nono numero avrebbe snocciolato i primi dettagli in merito a questa probabile nuova uscita. “Jyoujyuu Senjin!!! Mushibugyo” è una commedia di azione ambientata a Tokyo agli inizi del 1700, nel periodo Edo per l’esattezza. In quel periodo, l’ottavo shogun Tokugawa Yoshimune aveva creato una nuova unità di nome Mushibugyo, il cui compito avrebbe dovuto essere quello di proteggere la città.
I membri di questa unità sarebbero degli specialisti con delle particolari abilità nell’arte del combattimento. Fra questi vi è anche Tsukishima Jinbee, un combattente molto abile con la spada, che viene reclutato dal “Mushibugyo” per poi essere mandato nel periodo Edo, senza sapere però quale sia esattamente la sua missione.
Arrivato sul luogo, Tsukishima Jinbee comprende che il suo scopo è senza dubbio quello di salvare i cittadini che sono vittime degli attacchi di alcuni mostri, che stanno mettendo in ginocchio il Paese.
Già nel 2011 la casa di produzione cinematografica “TOHO” e lo studio d’animazione giapponese “Production IG” avevano già realizzato dei video promozionali della versione anime del famoso manga, che fu pubblicato per la prima volta sulla rivista “Weekly Shonen Sunday Super” fra il 2009 e il 2010.
Detto questo, non ci resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni in merito all’uscita della versione anime dell’opera di Hiroshi Fukuda “Joujuu Senjin!! Mushibugyo”!

Fonte:

Nessun commento: