mercoledì 11 dicembre 2013

Coulomb Fille, sta per finire lo shonen di Kumichi Shoshizuki

Un nuovo fumetto sta per terminare: su Bessatsu Shonen finirà a breve lo shonen avventuroso Coulomb Fille di Coulomb Fille.
Sul numero di gennaio della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha è stato annunciato ufficialmente che lo shonen avventuroso Coulomb Fille di Kumichi Shoshizuki finirà fra soli due capitoli. Se tutto andrà in porto e questi ultimi due capitoli terminali usciranno con regolarità, senza interruzioni, ecco che il capitolo finale dovrebbe essere pubblicato sul numero di marzo della rivista, quello in uscita l’8 febbraio 2014.
Coulomb Fille nasce come uno shonen di genere avventuroso. Scritto e disegnato da Kumichi Shoshizuki, la sua pubblicazione inizia solamente nel 2013 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, salvo terminare il prossimo febbraio: breve ed intenso. Al momento sono stati pubblicati solamente due tankobon, probabilmente alla fine ci saranno tre volumi finali, l’ultimo dei quali comprendente gli ultimi capitoli finora pubblicati.
La serie non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese, tuttavia vanta una lunghissima serie di titoli alternativi: oltre all’originale di Coulomb Fille, abbiamo A Girl Who is a Computer Job Run at a Specific Time, Coulomb Girl, Cron Fille, Cron Girl, Electrified Girl, Kuuron Fiiyu e anche Kuuron Fuiiyu. Non risultano serie spin off o side story collegate a questa, è unica nel suo genere. Almeno per il momento, per il futuro si vedrà.
La trama di Coulomb Fille di Kumichi Shoshizuki segue le vicende di Kanzo Wakai, un ragazzo di 15 anni che è considerato strano in quanto sin dalla nascita presenta capelli che sembrano delle alghe secche. Il ragazzo è costretto ad attraversare un’adolescenza alquanto turbolenta, quando improvvisamente incontra Noemi Hokari, una misteriosa e originale ragazza che crede di non poter assolutamente toccare le persone. Erano dunque destinati ad incontrarsi il ragazzo con la testa d’alghe in stile mostro marino e la ragazza elettrica? Cosa riserva loro il destino?

Fonte:

Nessun commento: