domenica 8 dicembre 2013

Witch Craft Works, a gennaio adattamento anime del seinen di Mizunagi

Uscirà a gennaio 2014 l'adattamento anime di Witch Craft Works, seinen fantasy/ sovrannaturale scritto e disegnato di Ryuu Mizunagi.
Sul 37esimo numero di quest’anno della rivista good! Afternoon di Kodansha è stato annunciato che l’adattamento anime televisivo di Witch Craft Works, seinen fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Ryuu Mizunagi, dovrebbe andare in onda per la prima volta il 5 gennaio 2014 sul canale Tokyo MX. Inoltre pare che la serie verrà presentato con uno speciale evento il 29 dicembre 2013 al Cinemart Shinjuku a Tokyo.
Witch Craft Works nasce come un seinen fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Ryuu Mizunagi. La sua serializzazione inizia nel 2010 sulla rivista good! Afternoon di Kodansha: attualmente la serie è formato da sei tankobon, ma è ancora in corso di pubblicazione. Per quanto riguarda il titolo, lo trovate sia con la grafia di Witch Craft Works che di Witchcraft Works.
L’annuncio dell’adattamento anime è arrivato invece nel mese di novembre. Il fumetto non è ancora arrivato nei paesi di lingua inglese. 
La trama di Witch Craft Works di Ryuu Mizunagi racconta la storia di Takamiya Honoka, un normale studente il cui unico problema sembra essere il fatto che a scuola è costretto a sedersi vicina a Kagari Ayaka, la ragazza più bella della scuola. I due non si sono mai scambiati una sola parola e una minima interazione fra di loro scatena il fan club della ragazza contro il povero Takamiya.
Tuttavia un giorno, quando una parte della scuola sta crollando addosso a Takamiya rischiando di spedirlo nell’aldilà, ecco che è Kagari che corre a salvarlo. In maniera un po’ insolita: è vestita come una strega e lo tiene fra le braccia mentre galleggia su una scopa. La ragazza continua a proteggerlo con il suo fuoco magico fino a quando gli attentati alla sua vita non cessano.
Ecco che Kagari racconta a Takamiya che la sua missione è quella di proteggerlo e che finalmente adesso può farlo apertamente, visto che finora aveva dovuto agire sotto copertura. Ma perché Takamiya è stato attaccato? Chi ha chiesto a Kagari di proteggerlo? Perché quando lei si riferisce a lui lo chiama “Mia Principessa”? E cosa farà adesso il fan club di Kagari a Takamiya, ora che la ragazza gli sta così vicino apertamente?

Fonte:

Nessun commento: