giovedì 12 dicembre 2013

Studio Ghibli, adattamento in arrivo del romanzo When Marnie Was There di Robinson

Siete pronti per un nuovo film dello Studio Ghibli? Non si sa ancora il titolo esatto, ma sarà un adattamento del classico romanzo per ragazzi When Marnie Was There (Omoide no Marnie) di Joan G. Robinson.
Lo so, siamo tutti un po’ tristi dall’addio al mondo dell’animazione (spero sempre temporaneo) di Hayao Miyazaki, tuttavia lo Studio Ghibli non se ne sta con le mani in mano ed ecco che Toho ha annunciato che nel 2014 (probabilmente in estate secondo le prime fonti) lo Studio Ghibli procederà all’adattamento del romanzo classico per ragazzi When Marnie Was There (Omoide no Marnie il titolo del romanzo in giapponese).
Si sa già che alla regia del film When Marnie Was There ci sarà Hiromasa Yonebayashi, alla sua seconda collaborazione con lo Studio Ghibli dopo il film del 2010, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento. Inoltre pare che il romanzo sia contenuto in una speciale lista di 50 libri realizzata proprio da Hayao Miyazaki e creata appositamente pensando ai bambini.
Sul sito web del film si legge già un messaggio promozionale: “Nel mondo c’è un cerchio magico, invisibile ad occhio nudo”. Alquanto enigmatico a dire il vero. Per quanto riguarda la sceneggiatura è stata affidata a Keiko Niwa (già visto al lavoro anche lui in Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento), Masashi Ando (character design della Principessa Mononoke) e Yonebashi, mentre Takatsuga Muramatsu si sta dedicando alla colonna sonora.
Anna non ha un amico al mondo, almeno fino a quando non incontra fra le dune di sabbia Marnie. Tuttavia Marnie non è come appare… Anna è orfana, vive con i genitori adottivi, è una disadattata. Un giorno viene mandata a Norfolk dal signore e dalla signora Pegg: qui si diverte a correre fra le dune di sabbia, ma c’è una casa, la Marsh House, da cui si sente attratta.
Ecco che qui incontra una strana bambina di nome Marnie, la quale diventa il suo primo amico. Un giorno, però, Marnie svanisce e una nuova famiglia, i Lindsays, si trasferiscono nella Marsh House. Ecco che allora Anna, aiutata dalla precedente esperienza con Marnie, riesce a far amicizia con la nuova famiglia e scopre delle cose incredibili proprio su Marnie.

Fonte:

Nessun commento: