sabato 14 dicembre 2013

Koibumi Biyori, ottiene l'adattamento a live action

L'opera Koibumi Biyori ottiene l'adattamento a live action dorama.
E’ recente l’annuncio dell’adattamento a live action per l’opera Koibumi Biyori di George Asakura. Il cartaceo originale è stato pubblicato in Giappone sul magazine Bessatsu Friend della casa editrice Kodansha dal 2001, in 3 volumi, completo.
Direi che stiamo parlando di un tipico manga nipponico, intriso di sentimenti contrastanti, mancanza d comunicazione, fraintendimenti, atmosfere malinconiche.
I racconti riguardano tutti una lettera d’amore.
Generalmente i protagonisti sono studenti o studentesse, o comunque persone giovanissime. La base di ogni racconto è una lettera d’amore, o una lettera “particolare” che vuole comunque essere un gesto per stabilire un contatto con la persona amata. Abbiamo un primo esempio di una giovinetta che pare star benissimo sola al mondo. Frequenta le scuole superiori ed è tranquilla con se stessa: è una giovane indipendente, serena e solitaria. Ama moltissimo leggere e si rende conto che la persona che le invia lettere di ammirazione la osserva spesso. Decide dunque di scrivere su un libro i suoi pensieri fino a che non accade la rivelazione e la fanciulla si rende conto di chi è in realtà il suo ammiratore segreto.
Non sempre le persone che ricevono la lettera sono felicissime, alcune restano perplesse e stupite dal contenuto.
In generale è un manga molto scorrevole proprio grazie alla sua struttura: si suddivide infatti ogni racconto in una singola storia autoconclusiva. Ovviamente ci sono storie più o meno riuscite, con personaggi più o meno descritti con cura dei particolari. E’ sicuramente un’opera che ben si presta ad un adattamento a live action: vi ricordo che è già è uscito un film, del 2004, proprio ispirato al cartaceo originale. Vediamo ora come verrà in versione dorama.

Fonte:

Nessun commento: