venerdì 6 dicembre 2013

Silver Spoon, nuovi dettagli per il film live action

Non recentissima la notizia riguardante l'adattamento a live action per Silver Spoon, ma finalmente il debutto è ormai prossimo, previsto per il 7 marzo 2014.
Una breve introduzione che riguarda il cartaceo originale, opera di Hiromu Arakawa, pubblicato sul magazine Weekly Shōnen Sunday dal 2011, in 9 volumi e in corso. Uscita anche la serie di animazione, a partire dallo scorso luglio, in 11 episodi. La seconda serie di animazione è prevista invece a partire da gennaio 2014. Recente successo sconvolgente per questo manga! Una postilla importante: l’autore ha realmente avuto esperienza in “campo agrario”, poichè è cresciuto nell’Hokkaido in una fattoria.
Yugo Hachiken fallisce il test di ingresso nella scuola che desiderava frequentare. Passa quindi alla seconda opzione: ossia la scuola superiore Yezo con indirizzo agrario. Pensa in questo modo che i corsi siano nettamente più semplici da seguire e che in conseguenza si potrà concentrare maggiormente sui futuri esami per entrare al college. Ahimè i suoi calcoli non sono del tutto corretti: si renderà presto conto infatti che ogni genere di corso ha le sue difficoltà. Il ragazzo inoltre si innamora di Aki Mikage, ragazza che fa quella scuola per scelta, perchè erediterà la fattoria specializzata in cavalli da corsa dei suoi genitori. La Yezo quindi riserva molte sorprese per il caro Yugo, che si dovrà adeguare e imparerà ad apprezzare anche questo genere di studi, non esattamente nelle corde di un ragazzo di città.
Il duo YUZU ha scritto e composto le canzoni peer il film, ovviamente dopo aver letto il manga originale. Cast interessante poichè il protagonista sarà l’idol e membro del gruppo Sexy Zone, Kento Nakajima, mentre Alice Hirose sarà la protagonista femminile Aki Mikage.
Appuntamento dunque al 7 marzo!

Fonte:

Nessun commento: