martedì 10 dicembre 2013

Keroro, nuovo adattamento anime in arrivo per lo shonen di Mine Yoshizaki

Arriverà prossimamente un nuovo adattamento anime in versione flash di Keroro (Sgt. Frog), shonen sci-fi scritto e disegnato da Mine Yoshizaki.
Sul sito ufficiale dedicato allo shonen sci-fi Keroro (Keroro Gunso o Sgt. Frog) di Mine Yoshizaka, è stato annunciato che a breve arriverà un nuovo adattamento anime. Si tratta di un flash anime a dire il vero, destinato al mercato televisivo e avrà come titolo semplicemente Keroro e non più Keroro Gunso (almeno in Giappone, da noi era già arrivato come Keroro). L’annuncio ufficiale è stato dato proprio il 9 dicembre, giorno che, guarda caso, è proprio il compleanno del protagonista. Per quanto riguarda la data di release, in Giappone l’uscita è prevista per la primavera 2014.
Per quanto riguarda il nuovo adattamento anime, alla regia di Keroro troveremo Haruki Kasugamori, già visto all’opera in DD Hokuto e Ketsu-Inu. Il tutto sarà realizzato dallo studio Sunrire, mentre per quanto riguarda l’animazione se ne occuperà lo studio Gathering, quello di Donyatsu e PUCHIM@S. Per la gioia dei fan, il cast originale tornerà all’opera nel nuovo adattamento:
  • Kumiko Watanabe sarà Keroro
  • Houko Kuwashima sarà Fuyuki Hinata
  • Chiwa Saito sarà Natsumi Hinata
  • Etsuko Kozakura sarà Tamama
  • Jouji Nakata sarà Giroro
  • Takehito Koyasu sarà Kululu
  • Takeshi Kusao sarà Dororo
Keroro nasce come uno shonen sci-fi, scritto e disegnato da Mine Yoshizaki e solo successivamente ottiene l’adattamento anime. In Giappone la serie a fumetti viene pubblicata sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten, mentre l’anime è sempre prodotto da Sunrise ed è andato in onda per la prima volta nell’aprile 2004: al momento siamo arrivati alla sesta stagione.
Nel 2006 è uscito il primo film dedicato a Keroro, diretto da Jun’ichi Sato, il secondo nel 2007, il terzo nel 2008, il quarto nel 2009 e il quinto nel 2010. In Italia la serie è stata mandata in onda da Italia 1 nel 2006. Se vi interessa il fumetto, in Italia viene pubblicato da Star Comics.
La trama di Keroro segue le vicende del sergente Keroro, una rana aliena che arriva sulla Terra insieme ad un plotone di quattro ranocchi, Tamama, Giroro, Kururu e Dororo. Tecnicamente il loro scopo sarebbe quello di conquistare la Terra, da loro chiamata Pekopon (nel fumetto Pokopen) e per fare questo vanno ad abitare nel sotterraneo della casa della famiglia Hinata, formata dalla madre Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi. Keroro però si accorge ben presto che invadere la Terra non è poi così semplice: in mezzo a diversi e rocamboleschi tentativi di conquista, tutti destinati ovviamente al fallimento, Keroro si accorgerà che è possibile creare un’amicizia fra terrestri e alieni.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/168955/keroro-nuovo-adattamento-anime-in-arrivo-per-lo-shonen-di-mine-yoshizaki

Nessun commento: