lunedì 9 dicembre 2013

Nuovo manga sulle "origini" per Mahou Shoujo Lyrical Nanoha

Partirà con l'inizio del prossimo anno sulla rivista Nyantype di Kadokawa un "nuovo" manga dedicato alla saga di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha.
Il nuovo è doverosamente fra virgolette in quanto il manga sarà incentrato sulla parte iniziale della storia in cui viene narrata l'acquisizione dei poteri magici da parte della protagonista Nanoha e il successivo incontro/scontro con la bionda Fate Testarossa per il possesso dei Jewel Seed. Proprio la parte di storia coperta dalla serie anime del 2004. effettivamente ancora non coperta in manga escludendo un adattamento cartaceo del primo film.
ORIGINAL CHRONICLE Mahō Shōjo Lyrical Nanoha The 1st (questo il titolo scelto per il manga) sarà disegnato da Yukari Higa (già all'opera in Mahou Senki Lyrical Nanoha Force, il manga più avanzato nella linea temporale e rimasto a lungo in pausa quest'anno) con la supervisione di Masaki Suzuki, autore del soggetto originale per l'intera saga.
Salgono così in numero i manga attualmente in corso per Nanoha. A Vivid, Force e Innocent si sono di recente aggiunti anche gli spin-off ViVid LIFE -Inter Middle- e Material Musume -Innocent-. Ricordiamo inoltre che un terzo film, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha The Movie 3rd: Reflection, dalla storyline inedita è attualmente in lavorazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: