giovedì 5 dicembre 2013

Mangaka-san to Assistant-san, adattamento anime in arrivo

E' stato annunciato il via libera all'adattamento anime televisivo del seinen ecchi/harem The Comic Artist and His Assistants, scritto e disegnato da Hiroyuki.
Sul 24esimo numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix è stato annunciato ufficialmente l’arrivo dell’adattamento anime televisivo di Mangaka-san to Assistant-san (in inglese The Comic Artist and His Assistants), seinen ecchi/harem scritto e disegnato da Hiroyuki. Purtroppo l’annuncio non ha rivelato ulteriori dettagli in merito a questo adattamento: per la data di uscita, regia e cast vocale dovremo ancora attendere un pochino. Non appena sapremo qualcosa di più, ve lo diremo.
Mangaka-san to Assistant-san è un seinen di genere ecchi/harem/comedy scritto e disegnato da Hiroyuki. La sua serializzazione è iniziata nel 2008 e ha fatto la sua comparsa su diverse riviste di Square Enix: Gangan Online, Shounen Gangan e anche il già citato Young Gangan. In Giappone la serie è già stata completata, si compone di dieci tankobon (l’ultimo è stato pubblicato nel 2012) e per ora non è ancora stata pubblicata nei paesi di lingua inglese.
Per quanto riguarda il titolo, quello originale è per l’appunto Mangaka-san to Assistant-san, ma spesso lo trovate anche citato con la grafia inglese The Comic Artist and His Assistants e The Manga Creator and the Assistant and…
Di questa serie esiste anche un sequel, iniziato nell’agosto 2013 sempre su Young Gangan, dal titolo Mangaka-san to Assistant-san 2 (o Mangaka san to assistant san to 2 e The Comic Artist and His Assistants 2).
La trama di Mangaka-san to Assistant-san di Hiroyuki racconta la storia del disegnatore di fumetti professionista Yuki Aito e della sua vita professionale e privata insieme alle sue assistenti. Aito-san ha un problema di base: non riesce proprio a capire i sentimenti dei personaggi delle sue storie. Così deve chiedere aiuto alla sua assistente Ashisu Sahoto. La ragazza farebbe di tutto pur di lavorare. Anche spingendosi a mosse audaci pur di far capire ad Aito-san cosa si prova in determinate situazioni.
Per quanto riguarda la seconda serie, riprende esattamente da dove la prima si era interrotta. Aito e Aishu incontrano la loro nuova assistente. Ma l’ingresso di un nuovo membro dello staff come cambierà la vita di Aito e Ashisu?

Fonte:

Nessun commento: