domenica 15 dicembre 2013

Torna Team Medical Dragon di Akira Nagai e Taro Nogizaka

Capitolo speciale per Team Medical Dragon di Akira Nagai e Taro Nogizaka sulle pagine del seinen magazine nipponico Big Comic Superior di gennaio 2014, in uscita venerdì 27 dicembre. L'episodio del manga arriva a tre anni dalla pubblicazione del venticinquesimo e ultimo volume giapponese della serie, in minima parte edita anche nel nostro paese dalla spagnola Planeta DeAgostini prima della definitiva sospensione di ogni pubblicazione per l'Italia nel 2012.
Ryutaro Asada è un geniale chirurgo responsabile di un team medico in Africa, ma a causa dei suoi metodi poco convenzionali si ritrova da un giorno all’altro fuori dal sistema sanitario giapponese. Nonostante ciò, Asada riceve una seconda opportunità grazie alle pressioni dell’ambiziosa dottoressa Akira Kato, che lo vuole a capo di una nuova equipe impegnata su un disperato intervento chirurgico. Adesso, Asada, è l’unico medico giapponese alla guida di una squadra clinica di primo livello per conto di un’organizzazione non governativa. La sua missione? Ripulire gli ospedali universitari schiavi di un sistema clientelare che trasforma i pazienti in cavie per professori e ditte farmaceutiche!
In corso sulla rivista di Shogakukan dal 1 novembre del 2002, Team Medical Dragon ha vinto nel 2005 lo Shogakukan Manga Award nella categoria Miglior manga. Solo un anno dopo, il medical drama ha dato vita al telefilm con Kenji Sakaguchi nel ruolo del protagonista, in onda il prossimo mese su Fuji TV con la quarta stagione.

Fonte consultata: Manganewsjapon.
http://www.animeclick.it/news/37561-torna-team-medical-dragon-di-akira-nagai-e-taro-nogizaka

Nessun commento: