martedì 3 dicembre 2013

Yama no Susume, in arrivo la seconda stagione dell'anime

Siete pronti per la seconda stagione dell'adattamento anime di Yama no Susume, seinen/shojo ai sportivo scritto e disegnato da Shiro?
La conferma arriva da Presepe news: al Yama no Susume Fan Event che è appena terminato è stato annunciato l’arrivo della seconda stagione dell’anime tratto dal seinen/shojo ai sportivo Yama no Susume di Shiro (in inglese Encouragement of Climb). A quanto rivelato dalle prime indiscrezioni, gli episodi di questa seconda stagione dureranno ciascuno 15 minuti, diversamente da quanto accaduto nella prima nella quale si parla di episodi da 5 minuti e probabilmente la serie andrà avanti per almeno sei mesi. Forse, questo dato non è ancora stato confermato.
Yama no Susume nasce come una serie seinen/shojo ai sportiva dedicata alla vita di tutti i giorni. Scritta e disegnata da Shiro, la sua serializzazione inizia nel 2011 sulla rivista Comic Earth Star di Earth Star Entertainment: attualmente siamo arrivati solamente a quattro tankobon, ma la serie è ancora in corso d’opera. La serie è anche nota con i titoli di Siro’s Encouragement of Climb o Yamano Susume. Inoltre è arrivata anche nei paesi di lingua inglese grazie a Jmanga.
Per quanto riguarda l’adattamento anime del fumetto di Shiro, è andato in onda lo scorso anno in Giappone. Proprio sul sito web dei fan di Yama no Susume ad ottobre era comparso un messaggio: “Non riusciamo ad attendere per la seconda stagione dell’anime fino al prossimo aprile”, anche se poco dopo queste parole erano state rimosse. Forse l’annuncio era trapelato troppo presto.
La trama di Yama no Susume di Shiro racconta la storia di due amiche d’infanzia: Aoi, una ragazza che preferisce stare in casa e che soffre di agorafobia e Hinata, la quale ama la montagna. Le due ragazze decidono così di scalare una montagna in modo da poter vedere l’alba dalla sommità della vetta, esattamente come facevano quando erano più giovani.

Fonte:

Nessun commento: