sabato 14 dicembre 2013

Ryuugajo Nanana no Maizokin, anime in arrivo per il seinen di Kazuma Ootorino

E' stato annunciato l'arrivo dell'adattamento anime di Ryuugajo Nanana no Maizokin, seinen romantico scritto da Kazuma Ootorino.
Nella programmazione del canale Noitamina di Fuji Tv è stato annunciato ufficialmente che arriverà un adattamento anime televisivo del romanzo scritto da Kazuma Ootorino e disegnato da Akaringo (salvo poi arrivare sotto forma di seinen, scritto sempre da Kazuma Ootorino e disegnato questa volta da Hitoshi Okuda) dal titolo Ryuugajo Nanana no Maizokin. Pare inoltre che l’anime andrà in onda già nell’aprile 2014.
Per quanto riguarda l’adattamento anime di Ryuugajo Nanana no Maizokin, l’animazione sarà ad opere di A-1 Pictures, lo stesso che nel 2011 aveva creato un video promozionale per l’uscita del romanzo. La regia è stata affidata a Kanta Kamei (Oreshura, Tales of Vesperia ~The First Strike~), mentre Hideyuki Kurata (Oreimo, Samurai Flamenco) gestirà la serie. Inoltre Tetsuya Kawakami (Sword Art Online) si occuperà del character design a partire dai disegni di Akaringo, mentre Keigo hoashi (Dusk Maiden of amnesia) e monaca (Star Driver e Aikatsu!) si occuperanno della colonna sonora.
Per quanto riguarda l’adattamento a fumetti di Ryuugajo Nanana no Maizokin, si tratta di un seinen romantico: la sua pubblicazione è cominciata nel 2012 sulla rivista Famitsu di Enterbrain e attualmente si compone di due tankobon, ma la serie è ancora in corso d’opera. Per quanto riguarda la versione originale, anch’essa è cominciata nel 2012 e al momento si compone di sei volumi.
La trama di Ryuugajo Nanana no Maizokin racconta del tesoro di Nanana, un ragazza bellissima, ma NEET (Non Educata, Disoccupata e Non Praticante). Un ragazzo di nome Jugo viene ripudiato dal padre e obbligato a trasferirsi alla scuola superiore nella Special Student Zone, un’isola artificiale.
Con pochi soldi in tasca, Jugo sceglie di andare a vivere in un appartamentino dall’affitto basso il quale, però, è infestato da Nanana, Jugo e i membri del Club delle Avventure della scuola decidono di unirsi alla caccia al tesoro del fantasma, per trovare il tesoro dal misterioso potere da unire alla Nanana Collection.

Fonte:

Nessun commento: