sabato 14 dicembre 2013

Symphogear: Annunciata una terza serie anime

L'annuncio di una terza serie anime per Senki Zesshou Symphogear è stato da poco diramato attraverso il sito ufficiale della serie dopo un primo annuncio fatto all'evento Symphogear Live 2013. Ulteriori dettagli non sono stati resi noti ma verranno alla luce sullo stesso portale a tempo debito.
La storia di Symphogear è ambientata in un mondo futuribile in cui l'umanità affronta l'insidiosa minaccia dei Noise, esseri di origini misteriose e forse legati a varie sciagure avvenute nel corso dei secoli. Le uniche a potersi opporre con efficacia alla minaccia sono le "Intonate" ovvero ragazze capaci di cantare particolari melodie attraverso le quali sincronizzarsi con speciali armature (le Symphogear appunto) conferenti poteri efficaci contro il nemico.
Dietro gli irrazionali Noise tirano le fila forze misteriose, umane e "arcane"...
La scorsa estate è stata trasmessa la seconda stagione, Symphogear G, mentre la prima è andata in onda nel 2012. Grande successo hanno ottenuto le molte canzoni legate alla serie, eseguite da cantanti/doppiatrici ben note come Yoko Hikasa, Ayahi Tagaki e soprattutto Nana Mizuki.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Sito Ufficiale 

Nessun commento: