martedì 10 dicembre 2013

Tsukuroi Tatsu Hito ottiene il film live action

Che meraviglia l'opera Tsukuroi Tatsu Hito: recente l'annuncio di un adattamento a live action.
Tsukuroi Tatsu Hito è indubbiamente una perla rara nel mondo dei fumetti: ti mette in pace con il mondo e affronta tematiche complesse senza appesantire nessuna coscienza, ma le introduce con comprensione ed empatia. Facciamo una breve premessa tecnica prima di giungere al cuore del discorso: Tsukuroi Tatsu Hito è un’opera di Aoi Ikebe, pubblicata sul magazine Kiss+ della casa editrice Kodansha dal 2010, in 4 volumi e in corso.
Veniamo alla trama: Ichie è una giovane donna, di aspetto piacevole ma assai sola. Ha ereditato un negozio che confeziona abiti all’occidentale e lo dirige con tranquillità. Il negozio è stato fondato da sua nonna e ora Ichie se ne prende cura: la vediamo sostanzialmente spesso triste e sola alla macchina da cucire dopo che le hanno commissionato svariati tipi di abiti. Un giorno viene incaricata di cucire un abito da sposa, questo la porta a ricordare la nonna Yukino, che ha aperto il negozio per creare un abito da sposa alla figlia, Hiroe. Gli abiti della nonna hanno avuto grande successo e attualmente sono messi a disposizione di un grande centro commerciale, ma tali abiti fanno davvero la felicità delle persone che li indossano?
Si respira un’atmosfera calma, rilassata, vagamente malinconica: insomma la classica opera nipponica. I disegni sono essenziali, ma allo stesso tempo perfettamente riusciti e in tema con lo svolgimento della storia. Solitudine, disagio, riflessioni profonde si respirano ad ogni pagina, eppure l’opera non è assolutamente pesante. Sono sempre lieta di apprendere la notizia che questo genere di opera venga notata e trasposta in versione live action. Non sono ancora stati dati dettagli riguardo a cast o staff, nè di una eventuale data di uscita, quindi attendo con ansia altre news!

Fonte:

Nessun commento: