lunedì 16 dicembre 2013

Senki Zesshou Symphogear, in arrivo la terza stagione dell'anime

Siete pronti per l'arrivo della terza stagione dell'anime Senki Zesshou Symphogear? L'annuncio è stato dato dalla seconda stagione, quella dal titolo Senki Zesshou Symphogear G.
Sul sito ufficiale di Senki Zesshou Symphogear G, la seconda stagione dell’anime sci-fi Senki Zesshou Symphogear ha annunciato ufficialmente che la terza stagione ha ottenuto finalmente il via libero. Purtroppo non sono stati dati ulteriori dettagli in merito a regia, cast vocale e colonna sonora, però sul sito è stato promesso che non appena la produzione sarà pronta a dare l’annuncio, verranno svelate nuove informazioni in merito. Questo annunci conferma quanto già anticipato durante il Symphogear Live 2013, evento tutto dedicato a questa serie.
Senki Zesshou Symphogear nasce come uno shonen sci-fi/sovrannaturale. Scritto da Noriyasu Agematsu e Akifumi Kaneko e disegnato da Dan Yoshii, la sua pubblicazione è cominciata nel 2011 sulla rivista Newtype A di Kadokawa Shoten. La prima serie si compone di tre tankobon in totale. Questa saga è nota con diversi titoli: oltre a Senki Zesshou Symphogear, la troviamo con il titolo di Senhime Zesshō Symphogear, Swan Song of the Valkyries: Symphogear o più semplicemente Symphogear.
Nel marzo 2012 arriva la prima stagione dell’adattamento anime di Senki Zesshou Symphogear, per un totale di 13 episodi, mentre la seconda stagione è stata mandata in onda solamente fra luglio e settembre di quest’anno.
La trama di Senki Zesshou Symphogear inizia due anni fa, quando una coppia di giovani idol, Tsubasa Kazanari e Kanade Amo, conosciute con il nome di ZweiWing combatterono contro una razza aliena nota come Noise, usando delle armature note come Symphogear. Per proteggere una ragazza di nome Hibiki Tachibana, più volte aggredita e ferita dai Noise, Kanade ha sacrificato sé stessa. Passano così due anni: Tsubasa finora è stata costretta a combattere i Noise da sola, ma alla fine Hibiki finisce per ottenere gli stessi poteri di Kanade.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/170339/senki-zesshou-symphogear-in-arrivo-la-terza-stagione-dellanime

Nessun commento: