lunedì 9 dicembre 2013

Niji-iro Prism Girl, finito sia lo shojo di An Nakahara che l'anime

Siete pronti per un doppio finale? A quanto pare sono finiti in contemporanea sia lo shojo fantasy Niji-iro Prism Girl, scritto e disegnato da An Nakahara, che il suo relativo adattamento anime.
Sul numero di gennaio della rivista Ciao di Shogakukan, quella dedicata interamente al genere shojo, è stato pubblicato il capitolo finale del fumetto fantasy Niji-iro Prism Girl di An Nakahara, mentre sempre la scorsa settimana è stato rilasciato l’episodio conclusivo dell’omonimo adattamento anime. A quanto pare, l’anteprima del magazine ha svelato ai lettori che la puntata conclusiva vedrà protagoniste Nijika, sua madre Saori e altri ricordi di loro due insieme.
Niji-iro Prism Girl è uno shojo fantasy/romantico scritto e disegnato da An Nakahara. La sua pubblicazione era cominciata nel 2010 sulla rivista Ciao di Shogakukan e attualmente la serie si compone di sei tankobon, il sesto pubblicato solamente lo scorso luglio: visto che adesso è uscito l’ultimo capitolo, probabilmente in totale alla fine ci saranno sette volumi.
La serie non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese, tuttavia è nota con diversi titoli: oltre a Niji-iro Prism Girl, quello originale giapponese, abbiamo anche Rainbow Prismatic Girl e Rainbow-Colored Prism Girl.
La trama di Niji-iro Prism Girl di An Nakahara racconta la storia della bella e atletica Kohinata Nijika, una ragazza che non dimostra la sua età, figlia del presidente di una stazione televisiva dedicata ai giovani talenti: la ragazza cerca come può di evitare il mondo dell’intrattenimento, sin da quando la madre, una attrice leggendaria, è morta a seguito di una brutta malattia. Anche se avrebbe tutte le carte in regola per sfondare in questo settore.
Ma le cose si complicano: Nijika non solo deve nascondere la verità relativa alla sua famiglia, ma ha un segreto ancora peggiore. Sta infatti convivendo con Ichinose Touya, famoso attore osannato da tutte le donne. Se la cosa venisse alla luce, la vita di Nijika cambierebbe per sempre. Purtroppo il destino sembra accanirsi contro di lei: mentre è impegnata in un altro lavoro, Nijika insieme al suo pet Kapitama-kun si ritrova su un set dove l’attrice protagonista è appena stata vittima di un’intossicazione alimentare. Indovinate chi si offrirà volontaria per sostituirla?

Fonte:

Nessun commento: