giovedì 5 dicembre 2013

Le ultime dai magazine shoujo e josei di Hakusensha e Shogakukan

Carrellata di novità in arrivo dai più noti magazine shoujo di casa Hakusensha, Hana to Yume e la sua costola BetsuHana.
Partiamo dalla rivista madre. Su Hana to Yume in uscita il 5 dicembre (primo numero dell'annata 2014) debutta Kuru Hakushaku wa hoshi wo mederu di Hisamu Oto, miniserie che l'immagine promozionale annuncia essere una “Cinderella story”. L'autrice ha al suo attivo Hana to Akuma e Joousama no Shirousagi.
Sul numero del 4 gennaio del quindicinale sarà poi la volta di un'altra miniserie, Namaiki Zakari, di Mitsubachi Miyuki, già impegnata in passato in un volume-tributo al celebre HanaKimi.
Passando a Bessatsu Hana to Yume, il numero attualmente sugli scaffali, segna l'avvio dell'arco conclusivo di Itsudemo otenki kibun di Marimo Ragawa, manga avviato nel lontano 1994.
Itsudemo Otenki kibun segue le disavventure amorose di tre ragazzi, Ryuuji, Shinnosuke e Hide.

Sullo stesso numero di BetsuHana, in vendita dal 26 novembre e conteggiato come primo numero del 2014, è in regalo proprio il calendario del nuovo anno, con illustrazioni dedicate a quattro manga di Takao Shigeru: Dear Mine, TeruTeruxShounen, Golden Days, Madame Petit.
Ancora in quest'uscita del magazine giunge a conclusione anche Orange Chocolate di Nanpei Yamada. Sempre della Yamada sul numero di marzo di BetsuHana (in uscita il 26 gennaio) ripartirà invece Sakura no Hana Koucha Ouji: quest'ultimo titolo attualmente consta di un solo volume, ed è lo spin-off del più celebre Koucha Ouji, completato in 25 volumi (le tre opere restano inedite nel nostro paese).
Altre due riviste shoujo di Hakusensha, Lala e Melody, hanno avviato invece una partnership volta a pubblicare online gli ultimi capitoli editi delle serie più famose: questo l'indirizzo del sito.
Passando a Shogakukan, segnaliamo invece che sul mensile josei Flowers debutterà il 28 dicembre Miyako no hirune monogatari di Wakuni Akisato. Non ci sono informazioni sulla trama, ma la Akisato è nota per aver trattato in passato nel suo shounen-ai Nemureru Mori no Binan una tematica scottante e delicata come l'HIV.
Su Cheese! sta invece per giungere al termine (si chiuderà col quinto volume) Pink no Shippo di Yoshiko Fujiwara
Pink no Shippo segue le avventure di un ragazzo che si trasferisce nella campagna giapponese lasciando Tokyo... quali pericoli si celano nella vita di campagna!

Fonti consultate:
Manga News 1, 2
Comic Natalie
Shoujo Café
Shoujo Manga Outline

Nessun commento: