giovedì 18 febbraio 2016

Assassination Classroom si concluderà a marzo (in Giappone) - update

Il manga di Yusei Matsui su una classe di studenti e il loro mostruoso insegnante (nonché vittima designata) è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Come preannunciato pochi giorni fa sul 12° numero del magazine settimanale Shueisha Weekly Shonen Jump, sul quale viene serializzato, è stato comunicato quando si concluderà il manga Assassination Classroom (Ansatsu Kyoushitsu) di Yusei Matsui ormai entrato nel suo arco finale.
L’ultimo episodio verrà pubblicato sul 16° numero di WSJ, che uscirà in Giappone intorno alla seconda metà di marzo. Non è una scelta casuale: a marzo terminano le lezioni nelle scuole giapponesi e le vicende di Assassination Classroom (i cui protagonisti sono studenti e professori) hanno luogo nel corso di un anno scolastico.
Iniziato nel 2012, Assassination Classroom racconta di una classe di emarginati ai quali viene affidato il compito di uccidere una misteriosa creatura tentacolare che, dopo aver distrutto la Luna, minaccia di polverizzare anche la Terra. Peccato che il mostro abbia deciso di diventare il loro professore responsabile, e che sia oltretutto un insegnante capace, comprensivo e simpatico; il pratica il migliore che abbiano mai avuto!
Il manga ha ispirato due serie animate e du film live-action (il secondo dei quali uscirà prossimamente). In Italia è pubblicato da Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: