venerdì 19 febbraio 2016

The Ancient Magus Bride: L’educazione sentimentale di Hatori

Una nuova appassionante storia arriva sulle pagine della collana MITICO: THE ANCIENT MAGUS BRIDE di Kore Yamazaki sarà disponibile in Italia dal 24 Febbraio.
È possibile, a soli quindici anni, non avere più nulla? Sì, e Chise Hatori ne è l’amara dimostrazione: senza famiglia né amici o una speranza per il futuro.
All’improvviso, però, accade l’imponderabile: la ragazza si imbatte in Elias, un misterioso mago, il quale le offre un’invitante opportunità di riscatto.
Cosa vorrà questo strano individuo da lei? E soprattutto, potrà fidarsi di lui? In gioco ci sono due possibilità: il mago la aiuterà a risollevarsi dalla sua infelice condizione, oppure la farà precipitare ancora più in basso, nelle tenebre più profonde dell’abisso dei ricordi.
Scoprite cosa accadrà leggendo il primo volume di THE ANCIENT MAGUS BRIDE!
Dal 24 Febbraio THE ANCIENT MAGUS BRIDE, che ha conquistato il secondo posto al KONO MANGA GA SUGOI 2015, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon.
In un’attualità da sogno, oscillante tra il Giappone e un’Inghilterra vagheggiata come ambiente magico per eccellenza, l’autrice, dichiarando che i propri luoghi d’origine del Giappone settentrionale hanno una forte analogia con i paesaggi rurali britannici, costruisce una vicenda garbata ed edificante.
The Ancient Magus Bride ripropone la favola della Bella e la Bestia calandola ai nostri tempi, osservandola attraverso la lente del mangaka.
Kore Yamazaki, disegnatrice e sceneggiatrice, ha dichiarato di avere la passione per il disegno e la narrazione sin dalla più tenera età, tanto che un giorno ha mandato alcune sue opere a un sito internet specializzato in manga, finendo per essere notata da un editore di settore che le ha offerto di lavorare per la propria azienda.
I suoi riferimenti nel mondo del fantasy sono J. K. Rowling, D. Shan, C. McNish e H. P. Lovecraft. La serie The Ancient Magus Bride si è piazzata al secondo posto nel sondaggio dei top manga per lettori maschi della guida Kono Manga ga Sugoi! (edizione 2015), ottenendo in seguito una nomination al prestigioso “Cartoon Grand Prize” del 2015.

Fonte:

Nessun commento: