giovedì 11 febbraio 2016

Conductive Brains Parataxis: arriva in Italia un nuovo manga di Shintaro Kago

Edizioni Star Comics è orgogliosa di annunciare una nuova gemma nel proprio catalogo: dal 17 Febbraio sarà infatti disponibile Super Conductive Brains Parataxis, opera in volume unico del maestro Shintaro Kago.
Siamo nel futuro: la Terra è stata devastata da una calamità naturale che ha causato uno sconvolgimento ambientale, tradottosi in una terribile carestia; gli scienziati di tutto il mondo cercano di correre ai ripari, per consentire la sopravvivenza del genere umano, elaborando diverse strategie…
Ancora un salto temporale in avanti: il DNA di una stirpe di giganti, riesumata dalle rovine di quell’epoca passata, è stato estratto e analizzato, tanto da clonarne degli esemplari, chiamati “sadra”. Questi esseri, modificati in laboratorio, sono utilizzati come forza motrice e beni di consumo, a seconda delle necessità, per ogni occasione.
Solo una domanda: cos’erano in realtà queste enormi macchine antropoidi prima della fatale catastrofe?!
Dal 17 Febbraio Super Conductive Brains Parataxis, la sci-fi story di Shintaro Kago, disponibile in fumetteria, libreria ed è già prenotabile su Amazon!
Indubbiamente uno dei “must have” del 2016, Super Conductive Brains Parataxis è un volume che si discosta alquanto dalla produzione di Kago, conosciuto soprattutto per essere uno dei più grandi rappresentanti contemporanei del genere “ironic-guro”. La sua uscita non giunge inaspettata, visto che era stata annunciata da Edizioni Star Comics durante il Lucca Comic & Games 2015, edizione nella quale lo stesso Shintaro Kago è stato ospite.
Shintaro Kago è nato a Tokyo nel 1969. Definito “il profeta indiscusso della fashionable paranoia”, è celebre per le forti connotazioni satiriche e corporee – in tutte le accezioni – dei suoi manga, prevalentemente diretti a un pubblico adulto. Ama coinvolgere direttamente il lettore nelle sue narrazioni e rompere gli schemi della vignetta tradizionale, ed è influenzato dallo scrittore giapponese Yasutaka Tsutsui e dal collettivo di comici di lingua inglese Monty Python.

Fonte:

Nessun commento: