venerdì 19 febbraio 2016

Hai-Furi in anime TV: sogni giovanili per proteggere le terre emerse

In occasione della festa di San Valentino il sito ufficiale della serie animata originale Hai-Furi ha rilasciato il primo video ufficiale dedicato a questo progetto televisivo, che vedrà la luce in aprile. Nel video è inserita la character song "Watashi-tachi Kinenbi," anche se non si conoscono ancora i nomi delle seiyuu, che interpreteranno le protagoniste, il cui character design è stato però svelato dal sito ufficiale negli ultimi due mesi. "Nel mare viviamo, il mare proteggiamo e per il mare andiamo"
A causa di una serie di terremoti catastrofici molti stati hanno visto sprofondare in mare parte dei loro territori. La storia si svolge 100 anni dopo questi eventi, in Giappone. Per garantire assistenza agli altri stati, le città costiere ed i collegamenti fra di loro sono stati migliorati ed è stato formato un corpo di vigilanza delle coste e del mare. Nelle file delle “Blue Mermaids” sono entrate numerosissime ragazze ottenendo importanti risultati. Anche Akeno Misaki e Moeda China, amiche d'infanzia, desiderano entrare fra le fila delle Blue Mermaids, e insieme con altre ragazze che condividono il loro sogno, entrano nell'Istituto di Studi marini di Yokosuka.
Il mensile Comic Alive, nel numero di gennaio, aveva svelato lo staff che realizzerà la serie:
  • Regia: Yuu Nobuta (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2)
  • Character Design, Chief Animation Director: Naoto Nakamura (A Certain Scientific Railgun, Puella Magi Madoka Magica The Movie: La storia della ribellione)
  • Color Design: Hitomi Ikeda (Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Strike Witches, High School DxD)
  • Backgrounds: Headworks (K-ON!, Hyouka, Love Live! The School Idol Movie)
  • Produzione delle Animazioni: Production IMS (Joukamachi no Dandelion, Active Raid)
Questi si vanno ad aggiungere a Reiko Yoshida (K-ON, Yowamushi Pedal), che si occuperà della series composition, ed al mangaka Atto (Non Non Biyori), che ha realizzato oltre 30 disegni originali per i personaggi del progetto.
La opening della serie, intitolata "High Free Spirits" sarà cantata dal gruppo delle Trysail, formato dai tre seiyuu Momo Asakura, Shiina Natsukawa, e Sora Amamiya che ha già realizzato delle sigle per Koyomimogatari, Classroom☆Crisis e Denpa Kyoushi (Web).
Durante il prossimo Anime Japan il gruppo sarà protagonista di un evento dedicato ad Hai-Furi.
La character song "Watashi-tachi Kinenbi" sarà messo in vendita  dal 6 aprile insieme ad un mini-drama la cui copertina sarà creata dal character designer della serie, Naoto Nakamura.
Un manga dedicato alla serie è partito sulle pagine di Comic Alive dallo scorso ottobre, curato da Kanari Abe.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: