lunedì 29 febbraio 2016

Square Enix pubblica postumi nuovi volumi dell’autrice di Inu X Boku Secret Service

A un anno dalla scomparsa vengono annunciate nuove raccolte della mangaka.
Attraverso il numero di Marzo del mensile Gangan Joker la casa editrice Square Enix ha annunciato la pubblicazione di due volumi postumi di Cocoa Fujiwara, mangaka nota per Inu X Boku Secret Service (disponibile in italiano per Edizioni Star Comics) che ci ha lasciati il 31 Marzo del 2015 ad appena trentuno anni.
Il primo arriverà sugli scaffali già il 22 Marzo prossimo: si tratta del terzo e ultimo volume di Katsute Maho Shojo to Aku wa Tekitai Shiteita, opera alla quale l’autrice si stava dedicando dal 2013 fino alla prematura scomparsa; il manga racconta di Mira, membro di una malvagia organizzazione che distrugge tutto quello che si trova davanti, e di Byakuya Mimori, maghetta che decide di opporsi al gruppo criminale della quale il ragazzo si innamora a prima vista.
La decisione di pubblicare i capitoli non ancora raccolti è stata presa dopo aver consultato la famiglia dell’autrice, si legge nell’annuncio.
Il secondo è un artbook che raccoglierà le illustrazioni della Fujiwara; al momento non ha ancora una data di pubblicazione.
Nata il 28 Aprile 1983, la giovane e compianta mangaka debuttò nel 1999 con Calling; tra le altre opere successive conclusive ricordiamo Watashi no Ookami-san e Dear.

Fonte:

Nessun commento: