venerdì 26 febbraio 2016

Il manga Edgar e Allan Poe di Moto Hagio ispira un adattamento Live Action

Edgar e Allan Poe di Moto Hagio ispira la realizzazione di un adattamento in versione Live Action. Ad annunciarlo è il network TV Asahi, che fa sapere che il titolo della nuova serie sarà “Stranger ~Bakemono ga Jiken wo Abaku~” (Stranger: Disclosing the Monster Incident), e che il suo debutto avverrà a partire dal 27 Marzo 2016. Secondo le prime indiscrezioni, l’adattamento televisivo sarà caratterizzato da una trama del tutto originale, pur mantenendo comunque la visione del mondo descritta nel manga della Hagio. 
Apprendiamo già i nomi dei membri del cast che prenderanno parte a questo progetto. Shingo Katori sarà Akira Misugi, medico dell’Era Taisho che viene trasformato in una "vampanella" dopo aver cercato di togliersi la vita, in seguito alla morte della moglie e dei figli.
Ayami Nakajō interpreterà il ruolo di Maria, discendente di un clan di vampanella che ha salvato la vita di Akira, e gli ha dato il dono dell’immortalità. Yasunori Danda sarà Yasuo Maejima, proprietario di un negozio di libri usati e vecchio amico di Akira e Maria, mentre Takuma Otoo e Masato Hagiwara saranno i detective Akio Kumagai e Shōji Saeki. Takehiko Ono interpreterà infine il ruolo del Capo della Polizia Junpei Uchida.
Per quanto riguarda lo staff del nuovo adattamento, Katsuhide Suzuki si occuperà delle sceneggiature, e Katsuyuki Motohiro (Psycho-Pass anime) dirigerà la serie. La TV Asahi produrrà la serie insieme alla Production I.G e alla Atmovie. Per chi non lo conoscesse, quella che ha ispirato questo nuovo progetto è una serie manga fantasy dal titolo "Poe no Ichizoku", serie composta da diverse short stories che ruotano intorno alle vicende vissute da un giovane vampiro di nome Edgar. La serie è stata pubblicata in Giappone fra il 1974 e il 1976.

Fonte:

Nessun commento: