domenica 28 febbraio 2016

Symphogear avrà una nuova serie: tetralogia per le intonate

L'ultima serie, Symphogear GX: Believe in Justice and Hold a Determination to fist , aveva lasciato nel suo finale qualche questione in sospeso e quindi, con il grande successo della serie anime nelle vendite in blu-ray (circa 17.800 copie con il primo volume e 17.400 con il secondo, pur con la spinta di un biglietto allegato per il concerto delle doppiatrici), il brand di Symphogear avrà una nuova serie anime in produzione sempre per lo studio Satelight. L'annuncio viene dall'evento Symphogear Live 2016 tenutosi al Tokyo Nippon Budoukan di quest'ultimo sabato.
Qualche mese fa, era stato il designer Thomas Romain, che ha partecipato a l'elaborazione delle ambientazioni e degli sfondi dell'anime, ad anticipare con un tweet del ritorno di Symphogear. A quanto pare il tempo ha dato ragione alla sua profezia.
La storia di Symphogear è ambientata in un mondo futuribile in cui l'umanità affronta l'insidiosa minaccia dei Noise, esseri di origini misteriose e forse legati a varie sciagure avvenute nel corso dei secoli. Le uniche a potersi opporre con efficacia alla minaccia sono le "Intonate" ovvero ragazze capaci di cantare particolari melodie attraverso le quali sincronizzarsi con antiche reliquie da cui generano delle speciali armature (le Symphogear appunto) conferenti poteri efficaci contro il nemico.
Dietro gli irrazionali Noise tirano le fila forze misteriose, umane, non umane e anche fantasmi di passate civiltà. Dopo aver scacciato le minacce di fantasmi di antiche civiltà e degli apostoli delle arti alchemiche, cosa riserverà ora il futuro a Hibiki e compagnia?
Symphogear, come anime, si articola finora in tre serie da 13 episodi ciascuna prodotte tra il 2012 e il 2015 oltre a un adattamento manga di Noriyasu Agematsu, Akifumi Kaneko e Dan Yoshii pubblicato dalla Kadokawa. Ampissima, come detto, la produzione musicale curata complessivamente dalla Elements Garden.
Tutti gli episodi di Symphogear sono attualmente disponibili in streaming attraverso Crunchyroll ove per la prima e la terza serie sono disponibili anche i sottotitoli in Italiano.
EDIT:
Dopo che sono giunte maggiori informazioni riguardanti gli annunci fatti al Symphogear live 2016, si apprende che non una ma ben due serie anime sono in cantiere per questa saga. Giungeranno quindi a cinque le serie anime totali per Symphogear.

Fonte:

Nessun commento: