lunedì 8 febbraio 2016

Thunderbolt Fantasy: ecco il nuovo progetto di Gen Urobuchi

Il 5 febbraio scorso, durante una conferenza tenutasi al Taiwan Cultural Center, il gruppo Nitroplus, la Good Smile Company, e la compagnia taiwanese PILI hanno presentato Thunderbolt Fantasy: Toriken Koki, una nuova serie  TV realizzata usando le marionette che sarà proposta nel corso della prossima estate.
Responsabile del progetto è Gen Urobuchi (Psycho-Pass, Madoka Magica, Fate/Zero, Phantom ~Requiem for the Phantom~, Suisei no Gargantia): l'abile autore nipponico scriverà anche la sceneggiatura e sarà  il supervisore dell'intero programma. Le tre case lavoreranno in accordo alla realizzazione della serie, con la Nitroplus che si occuperà del design delle marionette e la Good Smile che farà invece da "modeling adviser", mentre la PILI, che ha realizzato delle serie basate sulle marionette per il mercato di Taiwan, produrrà l'opera. L'opening sarà affidata a T.M. Revolution.
Sono stati già rivelati i nomi dei doppiatori dei quattro personaggi principali che trovate di seguito con i nomi cinesi e giapponesi (fra parentesi): 
Kousuke Toriumi interpreterà Lin Xue Ya/Lue Feng Qiè Chen/Gui Niao (Lin Setsu A/Ryo Fu Setsujin/Kicho);
Junichi Suwabe presterà la voce a Shang Bù Huan/Ren Wu Feng (Sho Fu Kan/Jin Muho);
Tomokazu Seki doppierà Mie Tian Hái/Sen Luo Ku Gu (Betsu Ten Gai/Shinra Kokotsu);
Mai Nakahara interpreterà Dan Fei (Tan Hi);
Altri personaggi della serie saranno Dan Heng (Tan Ko) e  Lie Mei (Ryo Mi).
La serie è stata presentata ieri in anteprima nel corso dell'edizione invernale del Wonder Festival 2016, ma un altro evento dedicato è previsto anche durante l'Anime Japan 2016, il prossimo 26 marzo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Thunderboltfantasy.com

Nessun commento: