Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 2 febbraio 2016

Erased: il manga si concluderà il mese prossimo

Nel numero di marzo della rivista Young Ace di Kadokawa, in arrivo questa settimana nelle edicole giapponesi, è annunciato che il manga di ERASED (BokuMachi) vedrà la sua conclusione nel numero di aprile in uscita il prossimo 4 marzo, precedendo quindi di qualche settimana la puntata finale dell'adattamento anime, prevista per il 24 marzo (per poi approdare in Italia su VVVVID il giorno successivo). In aggiunta, la rivista sottolinea che i 7 volumi finora pubblicati del manga hanno raggiunto la cifra complessiva di 2,54 milioni di copie in circolazione.
Ricordiamo che per l'anime, in onda dallo scorso 8 gennaio su Fuji TV nel blocco NoitaminA, è previsto lo stesso finale della versione manga, evitando così il rischio di un finale originale o aperto. Sanbe ha iniziato la serializzazione del manga nel 2012: l'opera è stata poi nominata per il Tezuka Osamu Cultural Prize 'Reader Award' nel 2014 e per il Manga Taisho Awards di quest'anno. La Kadokawa ha pubblicato in Giappone il settimo volume lo scorso 26 dicembre.
Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso avvenimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, e cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita e Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso.. ma finirà per essere sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...
 
Fonte:

Nessun commento: