martedì 23 febbraio 2016

New Line (Warner Bros) punta a un live Action di Astroboy

New Line, attraverso le pagine dell'Hollywood Reporter, ha rivelato di aver avviato le trattative per acquisire i diritti per la trasposizione in Live Action di Astroboy, una fra le più celebri opere di Osamu Tezuka.  Allo stesso tempo la divisione della Warner Bros ha dichiarato di aver contattato gli scrittori Andre Fabrizio e Jeremy Passmore (San Andreas) per scrivere la sceneggiatura del film.
La produzione del film è affidata a Zareh Nalbandian, C.E.O. dell' Animal Logic Entertainment, mentre Jason Lust sarà il produttore esecutivo insieme a Mike Callaghan e Reuben Liber della Ranger 7 Films con la partecipazione della Tezuka Productions. L'intenzione è quella di creare un live action avventuroso a tutto tondo mettendo da parte l'aspetto più infantile del personaggio.
Animal Logic è un gruppo australiano, salito alla ribalta negli ultimi anni grazie al suo lavoro in film di grande successo come Il Grande Gatsby, Iron Man 3, Hunger Games: La ragazza di Fuoco, ed il pluripremiato Lego. Nello scorso maggio ha annunciato la creazione di un gruppo di lavoro formato da 300 persone a Vancouver, in Canada, per seguire le produzioni finanziate dalla Warner. Uno staff che si aggiunge ai 500 addetti del quartier generale di Sidney, attualmente al lavoro su LEGO Batman and Ninjago che arriverà nei cinema nel 2017.

Il manga originale di Tezuka, pubblicato in Italia da Panini Comics, ha avuto nel tempo numerose trasposizioni animate. Il primo adattamento, uscito in bianco e nero, risale al 1963, ed è stato fra i primi anime robotici della storia della TV nipponica. Successivamente è stata creata, nel 1980 una serie a colori ed un remake nel 2003 infine, nel 2009, il gruppo IMAGI ne ha proposto un adattamento cinematografico in computer grafica che malgrado l'investimento di 65 milioni di dollari non ha avuto molta fortuna.
Negli ultimi anni la Tezuka Production ha varato diverse cooperazioni internazionali, dando vita, in collaborazione con il network nigeriano Channel TV, ad una serie animata a carattere educativo intitolata Robot Atom, e successivamente collaborando con France Caribara Animation e Monaco Shibuya Productions per realizzare la serie Astroboy Reboot.
Fonte:

Nessun commento: