domenica 21 febbraio 2016

Novità di questa settimana... Flashbook

Affection 9  
 
Nella Corea del quindicesimo secolo, una principessa è costretta dalle circostanze a travestirsi per prendere il posto del gemello deceduto. 
La ruota del destino la porterà prima a salire al trono al posto suo, divenendo re; e poi, una volta che la sua vera identità viene svelata, a subire un'ineluttabile condanna a morte. 
La straordinaria e tragica vita, le emozioni, gli amori di questa principessa-re narrati in maniera elegantissima e toccante da una delle più grandi maestre del fumetto coreano: Lee So-young.
Opera realizzata da:  So-Young Lee 
 
Il nostro miracolo 4  
 
Da tenera età Minami Harusumi ha sogni ricorrenti in cui appare Veronica, la principessa di un regno sull’orlo della distruzione. Il protagonista crede che si tratti di reminiscenze di una precedente vita, nella quale egli era la principessa stessa. Per via di questa sua astrusa teoria il ragazzo viene spesso messo in ridicolo dai compagni di scuola, e un giorno, quando le prese in giro evolvono in pesante bullismo, scopre un oggetto magico usato e studiato in passato da Veronica. Ora, rassicurato che la sua vita passata non è una mera fantasia, Minami cerca di scoprire qualcosa in più su queste visioni.
Opera realizzata da:  Natsuo Kumeta 
 
Orange (Ichigo Takano) 5   Ultimo
 
Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro. All'inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse. La lettera finisce con la preghiera della Naho del futuro alla Naho del passato di prenderdsi cura di Kakeru, perchè con suo grande rimorso nel futuro lui non ci sarà più.
Opera realizzata da:  Ichigo Takano

Nessun commento: