domenica 14 febbraio 2016

Il gioco Puzzle & Dragons X diventerà un anime

Puzzle & Dragons X ("Pazudora Cross"), il videogame per Nintendo 3DS realizzato dalla Gung Ho Online Entertainment, ha ottenuto un adattamento in versione anime ed anche in versione manga. L’annuncio è stato da poco lanciato attraverso le pagine della rivista di casa Shogakukan “Coro Coro Comics”, dove è stato specificato che il nuovo adattamento animato sarà lanciato a partire dall’estate 2016. Per quanto concerne invece l’adattamento a fumetti, sappiamo che alla sua realizzazione vi sarà Momota Inoue (Puzzle and Dragons Z), e che l’uscita del manga è prevista (sempre sulle pagine del Coro Coro Comics magazine) per il mese di Aprile in Giappone.
Il gioco Puzzle & Dragons X uscirà in Giappone quest’estate per Nintendo 3DS in due versioni, ovvero la versione "Kami no Shō" (God Chapter) e quella "Ryū no Shō" (Dragon Chapter). Inoltre, apprendiamo che lo staff che realizzerà l’anime televisivo, si cimenterà anche nella realizzazione dell’opening animata del gioco in uscita.
Per chi non la conoscesse, la storia narrata nel videogame “Puzzle & Dragons X” si svolge in un mondo in cui gli esseri umani e i draghi coesistono. In questo mondo, i cosiddetti Domatori di Draghi sono considerati dei veri e propri eroi. Questi domatori di draghi hanno infatti il compito di proteggere la pace, utilizzando le creature per salvaguardare l'incolumità della popolazione, contro i mostri e altre minacce.
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito ai nuovi adattamenti ispirati al gioco!

Fonte:

Nessun commento: