lunedì 1 febbraio 2016

Seisen Cerberus: un anime per il mobage, lotta ai draghi in primavera

L'azienda sviluppatrice di giochi per mobile GREE ha annunciato che produrrà un adattamento animato per il mobage Seisen Cerberus, in collaborazione con la piattaforma streaming cinese iQIYI. Il nome completo dell'anime, che farà il suo debutto ad aprile sull'emittente TV Tokyo, per celebrare il quinto anniversario del gioco, è Seisen Cerberus Ryukoku no Fatalite.
I due protagonisti Hiiro e Salaat avranno rispettivamente le voci di Yoshitsugu Matsuoka e M.A.O.. Il resto del cast comprende:
  • Maaya Uchida - Erin
  • Taiten Kusunoki - Giruu
  • Arisa Ogasawara - Tomitte
  • Shunsuke Sakuya - Nanbuuko
  • Mariya Ise - Sharisharei
  • Manami Numakura - Mumuu
La storia è ambientata in un continente chiamato Kunaan, retto da un fragile equilibrio tra i tre regni di Amoria, Ishilfen e Vanrodis: equilibrio così instabile che da una qualsiasi disgrazia che dovesse colpire uno dei regni finirebbe per scaturire una guerra totale. Un'altra minaccia per il continente è il drago malvagio Daganzord, che semina distruzione e nessuno riesce a fermare. Due persone, Bairo e Kismitete, si uniscono a un gruppo di maghi per eseguire un rituale con lo scopo di sigillare il drago, ma falliscono, e l'evento finisce per essere ricordato come la "tragedia di Balbagoa". Il figlio dei due, Hiiro, salvato da Giiru, giura vendetta per la morte dei genitori e inizia ad allenarsi con la spada. All'età di 16 anni, intraprende insieme a Giiru un viaggio per uccidere il drago: lungo la strada incontreranno nuovi amici e alleati...
La serie televisiva sarà diretta da Nobuhiro Kondo (Keroro Gunso, Jewelpet Magical Change) per lo studio Bridge. La sceneggiatura è affidata a Hiroshi Ohnogi, mentre il character design sarà di Gou Togetsu. Alla direzione del suono ci sarà Noboru Haraguchi, con l'opening dell'anime "Resonant Heart" cantata da Maaya Sakamoto.
Il videogame per smartphone di Seisen Cerberus è stato pubblicato nel 2011, per poi essere adattato in un manga di Seijirou Narumi intitolato Seisen Cerberus: Mou Hitori no Eiyuu, serializzato da aprile a novembre 2013 sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e successivamente raccolto in due volumetti.
 



Fonte:

Nessun commento: