giovedì 11 febbraio 2016

Space Patrol Luluco: guardiani spaziali per Studio Trigger ad aprile

È finalmente stato aperto il sito ufficiale dedicato a Uchuu Patrol Luluco (Space Patrol Luluco) la nuova serie originale che Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill, Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt) realizzerà per lo Studio Trigger, (Little Witch Academia, Nija Slayer, Little Witch Academia: The Enchanted Parade) annunciata nello scorso ottobre.
Oltre ad un breve promo il sito ha svelato lo staff, il cast principale, il character designs, la trama ed alcune key visual del nuovo progetto che sarà formato, lo ricordiamo, da brevi corti.Il Cast:
M.A.O interpreta la protagonista Luluco Questa giovanissima ragazzina vive in una "zona di immigrazione speciale" della Via Lattea chiamata Ogikubo. È una normalissima studentessa delle scuole superiori, senza alcun potere speciale o caratteristiche che la rendano"Speciale".
Junya Enoki interpreta ΑΩ Nova, uno studente "misterioso e figo" arrivato da un'altra parte dello spazio.Mayumi Shintani interpreta Midori, una ragazza per metà terrestre e per metà aliena che frequenta la Ogikubo Middle School.Tetsu Inada interpreta il general manager di Over Justice e comandante dell'unità della Pattuglia Spaziale stanziata a Ogikubo.Mitsuo Iwata  interpreta il detective Keiji, padre di Luluco che lavora nella sezione di Ogikubo della Pattuglia Spaziale.Altri personaggi:
Hisho (la sua doppiatrice è ignota) impiegata a tempo determinato (sigh...) per la sezione di Ogikubo della Pattuglia Spaziale. Lascia sempre (in fretta) la sua postazione per tornare in tempo a casa.
Questa "storia di un primo amore intergalattico" si svolge ad Ogikubo, una zona speciale della Via Lattea nella quale umani ed alieni possono vivere insieme. Luluco è una studentessa di liceo che vive insieme a suo padre, un detective che lavora per la Pattuglia dello Spazio, seguendolo nei suoi vari spostamenti. È una super normalissima studentessa,  indifferente agli altri, con una vita banalmente normale che cambia completamente quando incontra ΑΩ Nova, un "mysterioso e guapo", studente arrivato da poco a Ogikubo da un altro luogo.
Per quanto riguarda lo staff, Hiroyuki Imaishi (insieme allo Studio Trigger) è accreditato del concept originale della storia e inoltre sarà anche il direttore generale del progetto a coordinare le sceneggiature degli episodi. Akira Amemiya (Inferno Cop) è indicato come co-regista della serie ed Hiromi Wakabayashi (Panty & Stocking with Garterbelt) sarà il direttore creativo. Mago e Yusuke Yoshigaki (Ninja Slayer From Animation, Black Rock Shooter) disegneranno i personaggi mentre Shigeto Koyama (Eureka Seven, mecha di Star Driver) realizzerà il  “Mecha design di Justice”. La coppia Yoshigaki e Shuhei Handa (Kill la Kill, Terra Formars) dirigeranno le animazioni. Altri membri dello staff sono:
  • Effetti speciali: Yoh Yoshinari
  • Elaborazione: Ai Nonaka
  • Art Director: Hiroyasu Kobayashi (Khara)
  • Art: Khara Digital-bu
  • Colori: Tomoko Koyama (FINE COLORs), Arisa Komatsu (FINE COLORs)
  • Direttore della Fotografia: Yuko Touzai
  • Fotografia: SANZIGEN Animation Studio
  • Editing: Mai Hasegawa
  • Regia colonna sonora: Hiroki Urakari
  • Sound Studio: Half HP Studio
  • Produzione colonna sonora: Flying Dog
La sigla iniziale, di cui non è stato rivelato il titolo, sarà realizzata da un gruppo che è stato indicato, almeno per ora, con il nome di "Fujirock".
La nuova serie animata sarà proposta in anteprima nella quarta stagione di  "Ultra Super Anime Time", contenitore della durata di 30 minuti dedicato all'animazione, sulla rete AT-X il 1 aprile, alle 10:30 p.m. nella stessa giornata verrà trasmessa su Tokyo MX  dalle 11:00 p.m. e sulla rete BS11 dal 4 aprile all' 1:00 a.m. Inoltre Niconico trasmetterà in streaming il programma limitatamente al Giappone e Crunchyroll proporrà la serie dal 1 aprile, dalle ore  10:30 p.m. JST (ovvero 9:30 a.m. EDT).
Nell'ambito di "Ultra Super Anime Time" sono stati trasmessi: Miss MonochromeWooser no Sono Higurashi Mugen Hen, e Wakaba Girl. La terza stagione del programma partita l'8 gennaio scorso comprende Sekkou Boys ed Oshiete! Galko-chan.
La nuova serie festeggerà i primi cinque anni di attività dello Studio Trigger, formatosi nell'estate del 2011 a seguito di una scissione, possiamo dire amichevole, avvenuta all'interno del glorioso gruppo Gainax, guidata proprio da Imaishi.
Il sito ufficiale della serie.

Fonti Consultate:
Anime News Network

Koi Nya 

Nessun commento: