giovedì 9 novembre 2017

Kuragehime: dopo il film, ecco la serie live action per la principessa delle meduse

Lei, Tsukimi, è un'appassionata di meduse, timorosa del mondo, degli uomini e delle creature sfavillanti.
Lui, Kuranosuke "nome d'arte Kurako", ama vestire bellissimi abiti da donna all'ultimo grido.
Loro, le amars, sono delle otaku scatenate... nel loro rifugio.
Dopo la recente conclusione in Giappone del manga Kuragehime - La Principessa delle Meduse, le pazze disavventure dei personaggi creati da Akiko Higashimura ritorneranno presto alla ribalta per tramite di una serie televisiva live action, che trasporrà il manga originale a partire dal prossimo gennaio 2018, ogni lunedì alle ore 21 per Fuji TV.
Kyōko Yoshine interpreterà la protagonista Tsukimi Kurashita, mentre nulla è ancora stato svelato circa gli attori prescelti sugli altri personaggi. Jun'ichi Ishikawa è alla regia, Yūichi Tokunaga invece alla sceneggiatura.
Tsukimi ama le meduse sin da tenera età, e risiede a Tokyo nell'Amamizukan, un dormitorio per sole donne, o per meglio dire... per sole fangirl. Una sera, nel vicino negozio di animali, Tsukimi si accorge che una piccola medusa nell'acquario è in pericolo; non sa come intervenire, fintantoché non giunge una bellissima ragazza a farlo al posto suo. Le due ritornano all'Amamizukan insieme, dove Tsukimi scoprirà che la fanciulla in realtà è una bellissima creatura sì, ma di sesso maschile.
Kuranosuke è incuriosito dallo strano mondo di Tsukimi, mentre quest'ultima s'invaghisce del fratellastro di lui, giovane politico in erba del tutto inesperto con le donne.
Ricordiamo che il manga di Kuragehime – La Principessa delle meduse, edito in Italia per Star Comics, si è concluso lo scorso 25 agosto sulla rivista Kiss di Kodansha,  con quasi 10 anni di serializzazione alle spalle e 16 tankobon pubblicati. L'ultimo, il diciassettesimo, uscirà in Giappone proprio a novembre.
Dalla serie è stato tratto un anime nel 2010 e un lungometraggio live action nel 2014, con Rena Nounen e Masaki Suda nei panni di Tsukimi e Kuranosuke rispettivamente.
Della prolifica Akiko Higashimura ricordiamo anche il manga josei Tokyo Tarareba Musume e Kakukaku Shikajika: il primo ha goduto di un adattamento in drama proprio nell'inverno 2017, del secondo è stato invece annunciata da poco l'acquisizione dei diritti di pubblicazione per l'Italia da parte di J-Pop.

Fonte:

Nessun commento: