mercoledì 29 novembre 2017

Shonen Jump lancerà nuove serie manga e one shot di autori noti per i suoi 50 anni

Tra i nomi coinvolti troveremo anche gli autori di Medaka Box, Bleach, Toriko e Nisekoi.
Non solo la tanto attesa ripresa di Hunter x Hunter nel menù di Weekly Shonen Jump per l’inizio del 2018: il primo numero del nuovo anno editoriale del settimanale Shueisha, ufficialmente in vendita Lunedì 4 Dicembre 2017, annuncia infatti che ci sono diversi progetti e iniziative speciali che si inseriscono nel quadro del 50° anniversario dello storico settimanale per ragazzi.
Il ritorno del manga di Yoshihiro Togashi è previsto per il 9° numero del 2018 e sarà preceduto dal lancio di due nuove serie regolari: Bozebeats dell’esorditente Ryoji Hirano, ai nastri di partenza su Jump n. 7 del 16 Gennaio 2018 e  Actage di Shiro Usazaki (disegni) e Tatsuya Matsuki (storia), che debutterà il 22 Gennaio 2018 su Jump n. 8.
In scaletta anche tanti racconti brevi a opera di autori conosciuti: si parte l’11 Dicembre 2017 sul numero 2/3 con un one shot disegnato da Mizuki Kawashita (100% Fragola) e scritto da NisiOisiN (Medaka Box, Monogatari), seguito il 16 Gennaio 2018 da un autoconclusivo a opera di Naoshi Komi — autore di Nisekoi.
Sui numeri successivi sarà il turno di Tite Kubo (Bleach), Kyosuke Usuta (Pyu to Fuku! Jaguar), Hiroshi Shiibashi (I Signori dei Mostri), Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko), Ryuhei Tamura (Beelzebub) e tanti altri ancora.
Come “contorno” la costina di tutti i numeri di Shonen Jump riprodurrà quella dei vecchi numeri: quella del numero 1 del 2018 replicherà quella del primo numero della rivista, uscito l’11 Luglio 1968; usciranno volumi speciali e saranno organizzati eventi durante tutto il 2018 — a cominciare dalle prossime due fasi della mostra espositiva sugli Anni 90 e sui successi recenti di Jump.

Fonte:

Nessun commento: