domenica 26 novembre 2017

Spice and Wolf, svelata la data di conclusione del manga

La trasposizione della fortunata serie di light novel di Isuna Hasekura è in corso dal 2007.
Il numero datato Gennaio 2018 della rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works (Kadokawa Corporation) ha annunciato che la serie manga Spice and Wolf di Keito Koume, ispirata alla serie di light novel originali di Isuna Hasekura, si concluderà il 27 Dicembre con il capitolo 100.
Ricordiamo che il volume 16 sarà l’ultimo della serie.
Il manga di Spice and Wolf è in corso dal 27 Settembre 2007 sulla rivista Dengeki Maoh; con il volume 13 la serie è entrata nell’ultimo arco narrativo, al momento i capitoli del manga sono stati raccolti in 15 volumi. Dalle light novel originali scritte da Isuna Hasekura e illustrate da Jyuu Ayakura sono stati tratti anche due anime per la tv (2008/2009) e due videogame per il Nintendo DS.
Definito fantasy atipico per trattare tematiche come l’economia, gli scambi commerciali o la religione piuttosto che i classici argomenti della letteratura fantastica di ambientazione medievaleggiante europea, Spice and Wolf segue i viaggi del mercante Lawrence e di Holo, antica divinità lupo delle terre del nord dalle sembianze di una giovane donna.
Planet Manga ha pubblicato i 15 volumi finora disponibili.

Fonte:

Nessun commento: