martedì 28 novembre 2017

Nuovi manga per Moto Hagio, Chiho Saito e Yuki Kodama

Le autrici sono note in Italia per Siamo in 11!, Utena e Sakamichi no Apollon.
Il primo numero dell’anno editoriale 2018 della rivista di manga josei Monthly Flowers edita da Shogakukan ha annunciato alcune novità per i prossimi mesi, vediamole insieme.
Partiamo da un monumento del manga per un pubblico femminile, la sensei Moto Hagio: dopo i due capitoli inediti Poe no Ichizoku: Haru no Yume usciti a Maggio 2016 e Maggio 2017 e raccolti in volume a Luglio 2017, il 28 Maggio 2018 debutterà finalmente il precedentemente annunciato nuovo manga sul Clan dei Poe – opera a tema vampirico degli Anni 70 nota in Italia come Edgar e Allan Poe nella edizione Ronin.
Concluso Torikae Baya (il 13° volume arriverà a Febbraio 2018), Chiho Saito pubblicherà un secondo capitolo inedito della saga di Utena (pubblicata da Star Comics in Italia) il 27 Gennaio 2018 su Flowers n. 3; una nuova serie dell’autrice è poi prevista per il 28 Aprile 2018 sul sesto numero del mensile.
Yuki Kodama, infine, ha concluso Chiisako no Niwa sul numero 1 di Flowers e il 28 Marzo, sul numero 5 della rivista, lancerà una nuova serie. Nel frattempo si occuperà anche di un manga incentrato sulle riprese del film live action tratto dal suo Sakamichi no Apollon (Jammin’ Apollon, Planet Manga), che precederà l’arrivo del film in sala previsto per il 10 Marzo.

Fonte:

Nessun commento: