giovedì 30 novembre 2017

Studio Ghibli annuncia il suo nuovo presidente: Kiyofumi Nakajima

Kiyofumi Nakajima, ex direttore del Ghibli Museum è stato eletto presidente della celeberrima casa di animazione lo scorso martedì. L'ex presidente Koji Hoshino si occuperà di commercio con l'estero e licenze di merchandise, mentre Toshio Suzuki rimane a capo del dipartimento di produzione.
Dopo che il maestro Hayao Miyazaki, nel 2013, annunciò che non avrebbe più prodotto film, il dipartimento di produzione della compagnia fu sciolto. Nonostante ciò, da quando Miyazaki rientrò a sorpresa dal suo ritiro, Studio Ghibli riprese la produzione ed è oggi al lavoro sull'ultima opera cinematografica del maestro: Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (How do you live?).
Hoshino era a capo della Ultra Disney Japan e nel 2008 è diventato presidente dello Studio Ghibli.
Il nuovo direttore del Ghibli Museum sarà Kazuki Anzai, già precedentemente coinvolta nell'organizzazione di esibizioni e programmazioni varie.
Il Ghibli Museum fu inaugurato a Mikata nell'ottobre 2001 e, fino a quest'anno ha attratto più di dieci milioni di visitatori. Lo scopo del museo è di dare fisicamente vita ai capolavori marchiati Studio Ghibli grazie ad esibizioni interattive e riproduzioni di personaggi tratti dai vari film. Insomma, un'immancabile tappa nella "bucket list" di tutti i fan del maestro Miyazaki!

Fonte:

Nessun commento: