martedì 14 novembre 2017

Video Girl 2018, ecco la Ai della serie tv

Il drama basato sull’iconico manga di Masakazu Katsura, edito da Star Comics in Italia, debutterà a Gennaio in Giappone su Amazon Prime Video e TV Tokyo.
Il sito web ufficiale di Den’ei Shojo ~Video Girl Ai 2018~, la serie tv dal vivo tratta dal manga Video Girl Ai di Masakazu Katsura, ha rivelato che Nanase Nishino del gruppo di idol Nogizaka 46 interpreterà la protagonista femminile Ai Amano.
Il drama è diretto da Kazuaki Seki su sceneggiatura stesa da Kohei Kiyasu; Yota Moteuchi, il protagonista maschile, è interpretato da Shuhei Nomura (Taichi in Chihayafuru).
La diffusione è prevista per il mese di Gennaio 2018 nello spazio della programmazione di TV Tokyo noto come Drama24 (il Venerdì alle 24:12) e la messa in onda televisiva sarà preceduta dallo streaming su Amazon Prime Video.
Ricordiamo che anche I”s del maestro Katsura godrà di una trasposizione live action.
Video Girl Ai è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1989 al 1992 e raccolto in 15 volumi che hanno raggiunto una tiratura di 14 milioni di copie; nel 1991 ha ispirato un film dal vivo, nel 1992 una miniserie di OVA editi da Yamato Video in italiano.
In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics:
“Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.
Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!”

Fonte:
https://www.mangaforever.net/478754/video-girl-2018-ecco-la-ai-della-serie-tv

Nessun commento: